Flotte più efficienti con il sistema Sygic Professional GPS Navigation ora disponibie sul Marketplace Geotab

venerdì 17 dicembre 2021

Offrire alle aziende una soluzione di navigazione GPS offline e di pianificazione dei percorsi per mezzi pesanti e veicoli commerciali leggeri. È questo l'obiettivo della partnership siglata da Geotab, operatore globale in ambito IoT e veicoli connessi, e Sygic fornitore di soluzioni di navigazione GPS.

Sygic Professional GPS Navigation, ora disponibie sul Marketplace di Geotab, analizza i parametri del veicolo e sceglie i percorsi conformi alla tipologia di mezzi e alle merci trasportate dalla flotta. Oltre a considerare opzioni del percorso avanzate basate su fattori quali altezza, peso, numero di assi e altri parametri relativi al camion, Sygic Professional Navigation calcola i percorsi segnalando le zone a traffico limitato e le restrizioni sul trasporto di materiali pericolosi.

Funzionalità aggiuntive come l’assistente di corsia, la modalità notturna, la disabilitazione delle svolte a sinistra e molte altre, contribuiscono a proteggere i conducenti alla guida e a evitare situazioni di pericolo.

Un valore aggiunto per il Marketplace di Geotab

“Identificare sempre il percorso migliore, lavorare con stime corrette sulle tempistiche di arrivo e garantire la sicurezza rappresentano elementi fondamentali per il successo della logistica. Fornendo ai conducenti gli strumenti adeguati a gestire il lavoro in maniera più autonoma, le flotte possono minimizzare gli errori, superare gli ostacoli di comunicazione e supportare i fleet manager, il che si traduce nell’ottimizzazione complessiva delle operation”, ha dichiarato Miroslav Remecky, Chief Commercial Officer at Sygic.

Stefano Peduzzi, Vice President, Technology Solutions and Operations Europe, Geotab ha affermato: “Questa collaborazione rappresenta un ulteriore progresso nell’ambito della nostra strategia volta a offrire la migliore piattaforma e il più vasto ecosistema nei mercati verticali di trasporto e logistica europei: la navigazione GPS offline con il calcolo dei percorsi basato sulle caratteristiche dei veicoli rappresenta un ulteriore strumento a disposizione dei fleet manager per gestire e pianificare le proprie risorse in maniera efficace, incrementando il livello di sicurezza di conducenti e veicoli”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata