Turchia: Ford Otosan lancia il nuovo due ruote elettrico Rakun

giovedì 2 dicembre 2021

La joint venture Ford Otosan, società di produzione automobilistica con sede in Turchia, proprietà in pari quota di Ford Motor Company e Koç Holding, ha presentato venerdì scorso i suoi nuovi veicoli elettrici insieme al colosso automobilistico statunitense Ford. I modelli presentati sono Rakun Pro2 e Rakun Pro3.

Un due ruote elettrico ed ecologico

I veicoli sono stati sviluppati nell'ambito del nuovo ramo della società, Rakun Mobility Technology e Trade Inc per gli utenti che cercano soluzioni di mobilità innovative e leggere. Haydar Yenigün, direttore generale di Ford Otosan, ha dichiarato in un comunicato aziendale che oggi si stanno verificando grandi trasformazioni nel settore dei trasporti. "Con l'ispirazione che abbiamo ricevuto dai nostri clienti, con la conoscenza che abbiamo nella produzione di veicoli elettrici e nella produzione di veicoli commerciali, abbiamo sognato di produrre un veicolo elettrico ecologico con meno di quattro ruote, ecco come è nato Rakun ", ha affermato Yenigün.

Noleggio e vendita il link tra veicoli e clienti aziendali

Yenigün, ha anche soffermato l’attenzione sugli sforzi dell'azienda di portare il lavoro della mobilità al livello successivo, integrandolo con lo sviluppo del prodotto, l'innovazione e la capacità di produzione. Eren Atlı, direttore generale di Rakun Mobility Inc., ha dichiarato che con Rakun Pro 2 e Pro 3, le aziende avranno l'opportunità di consegnare gli ordini in modo affidabile, durevole e, soprattutto, 100% elettrico, quindi in un ambiente silenzioso ed ecologico.

"Come primo passo, collegheremo i nostri veicoli ai clienti aziendali attraverso il noleggio e la vendita”- afferma Atli.

La batteria da 5 kW/h in Pro2 e Pro3 può essere ricaricata comodamente e facilmente collegando il cavo alla presa di una normale rete elettrica.



Fonte: Daily Sabah

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata