Carnival Corporation è una delle migliori aziende "a misura di donna" al mondo

mercoledì 3 novembre 2021

La compagnia di crociere Carnival Corporation è stata nominata come una delle migliori aziende al mondo "a misura di donna" del 2021 da Forbes.

Carnival Corporation – i cui nove marchi includono l'omonimo Carnival Cruise Line, Holland America Line, Princess Cruises e Seabourn negli Stati Uniti, insieme ad AIDA Cruises, Cunard, Costa Crociere, P & O Cruises UK e P & O Cruises Australia – è stata classificata tra le prime 300 compagnie femminili al mondo ed è stata l'unica compagnia specifica per le crociere riconosciuta nella lista.

"Questo riconoscimento come una delle migliori aziende a misura di donna sottolinea la nostra massima responsabilità e priorità assoluta, che è la conformità, la protezione dell'ambiente e la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, delle persone nelle comunità che visitiamo e del nostro personale di bordo e di terra - ha affermato Roger Frizzell, chief communication officer di Carnival Corporation -. Siamo onorati di essere ancora una volta riconosciuti da Forbes per il nostro impegno a fornire un ambiente di lavoro positivo e di supporto per tutti i nostri colleghi e partner commerciali basato sull'inclusione e sul potere della diversità".

Un sondaggio che ha coinvolto 85.000 donne in 40 paesi

L'elenco è stato stilato attraverso un sondaggio indipendente condotto a livello mondiale su circa 85.000 donne in 40 paesi in totale. Alle intervistate è stato chiesto di valutare in modo anonimo le prestazioni del proprio datore di lavoro su un'ampia gamma di argomenti legati al genere, nonché la soddisfazione generale sul posto di lavoro e la volontà di raccomandare la propria azienda, fornendo anche raccomandazioni per altri datori di lavoro nel proprio settore.
Inoltre, ogni azienda è stata valutata sulla base di informazioni pubblicamente disponibili sulla rappresentanza nelle posizioni di leadership e sui risultati di un'indagine per sole donne per raccogliere le percezioni sulle aziende in relazione alla parità di genere.

Il riconoscimento da parte di Forbes come una delle migliori aziende al mondo a misura di donna si basa sui recenti riconoscimenti che Carnival Corporation ha ottenuto per le sue operazioni a livello aziendale e la dedizione alla diversità, all'equità e all'inclusione. Ciò include diversi riconoscimenti recenti di Forbes basati sugli elenchi annuali della pubblicazione di America's Best Large Employers of 2021, Best Employers for Diversity for 2020 e America's Best Employers for Women nel 2020, nonché World's Best Employers of 2021. 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata