CNH Industrial: ecco il team alla guida del futuro Iveco Group

mercoledì 3 novembre 2021

Annunciata la struttura organizzativa del futuro Iveco Group. CNH Industrial ha confermato che ai vertici di questa nuova società ci sarà il Ceo designato Gerrit Marx (ne avevamo parlato qui).

Iveco Group sarà quotata in borsa e che inizierà a operare in maniera indipendente agli inizi del 2022, raggruppando le attività relative a veicoli commerciali, tecnologie motoristiche, veicoli speciali e servizi finanziari.

La struttura di Iveco Group sarà incentrata sul cliente e favorirà la responsabilizzazione e una gestione orientata ai risultati. La sua organizzazione è stata modellata sulla base delle business unit, che riuniscono le seguenti attività con i rispettivi marchi: Truck, ovvero veicoli commerciali (Iveco); Bus, ovvero autobus e bus granturismo (Iveco Bus, Heuliez); Powertrain, ovvero motori, trasmissioni e relative tecnologie (FPT Industrial); Defence Vehicles & Astra; Firefighting, ovvero veicoli antincendio (Magirus); Financial Services, ovvero servizi finanziari (Iveco Capital).

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata