Logistica sostenibile: FedEx Express lancia gli imballaggi riutilizzabili

martedì 26 ottobre 2021

Ridurre i rifiuti e promuovere il riutilizzo nei resi. FedEx Reusable Pak è la nuova soluzione di imballaggio pensata per introdurre un'opzione più sostenibile nelle spedizioni e-commerce in Europa.

L'inedito packaging è stato progettato da FedEx Express per contribuire a soddisfare le esigenze del mercato e-commerce in continua crescita e promuovere, al tempo stesso, comportamenti responsabili tra gli utenti finali.
Messi a disposizione in Europa, i nuovi prodotti sono offerti gratuitamente ai clienti nuovi ed esistenti al fianco di un portafoglio di proposte di imballaggio di diverse misure.

Scelte più sostenibili per ridurre al minimo i rifiuti

Adatto a spedizioni fino a 2,5 kg, FedEx Reusable Pak può essere risigillato in modo da agevolare i resi senza creare ulteriori rifiuti. La nuova gamma di imballaggi riutilizzabili è disponibile nei formati Small, Large ed Extra-large, oltre che in una versione imbottita in pluriball.

"Se promuove un cambiamento positivo nel modo di pensare e di agire dei consumatori finali, l'inserimento di proposte riutilizzabili nel portafoglio di packaging può avere un impatto significativo. Sebbene i resi agli e-commerce siano talvolta inevitabili, la consapevolezza dei consumatori sulla necessità di ridurre e riutilizzare gli imballaggi sembra essere in crescita. Reusable Pak è un'opportunità per incoraggiare i nostri clienti (e i loro clienti) a fare scelte più sostenibili fornendo loro una soluzione capace di ridurre al minimo i rifiuti legati al packaging", ha commentato David Canavan, Chief Operating Officer di FedEx Express Europe.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata