SAMAG acquista Air Ocean Cargo

venerdì 15 ottobre 2021

SAMAG Holding Logistics, azienda leader nei settori della logistica e dei processi di terziarizzazione delle attività, ha effettuato il closing per l’acquisizione del 100% di Air Ocean Cargo, attiva nel settore dei servizi di spedizione e trasporto di merci per conto terzi, nazionali ed internazionali, marittimi, terrestri ed aerei, nonché nelle operazioni doganali valutarie con un fatturato di 36 milioni di euro e un EBITDA dell’8%. L’azienda con sede a Pioltello (Milano) oltre che a Shanghai e Hong Kong, inaugurerà nel corso del 2022 tre nuovi uffici in Brasile, India e Dubai. 

L’operazione, considerati i margini di dAir Ocean Cargo, prevede un deal tra i 15 e i 20 milioni di euro e si innesta nel più ampio progetto di sviluppo di SAMAG Holding Logistics delineato nel Piano Industriale 2021-2024. Il Gruppo intende infatti proseguire nel rafforzamento organico del business in Italia e all’estero, con l’allargamento dei servizi offerti e l’internazionalizzazione del Gruppo già attivo in Ungheria con la società controllata MAGYARORSZAG KFT.

“Questa operazione ha una valenza strategica per il nostro Gruppo che ci permette di rafforzare la nostra presenza sui mercati internazionali ed essere sempre più protagonisti nel settore della terziarizzazione dei servizi - ha dichiarato Claudio Torchia, direttore generale di SAMAG Holding Logistics -. Un grande risultato che è legato all’alta professionalità della squadra, alla profonda conoscenza del mercato e alla nostra capacità di intravedere nuove sinergie e di proporre soluzioni innovative”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata