Volvo Trucks: un evento internazionale per accelerare la transizione elettrica

martedì 5 ottobre 2021

Un evento su scala mondiale per velocizzare il passaggio al trasporto elettrico. È quello organizzato da Volvo Trucks con l'obiettivo di dimostrare come attuare la transizione verso l'elettrico e invitare le aziende di trasporti a prenderne parte.
L’evento risponderà alle domande più comuni e sottolineerà anche gli importanti aspetti commerciali della mobilità elettrica. 

"Con questa iniziativa intendiamo incoraggiare gli operatori e gli acquirenti dei servizi di trasporto a intraprendere i loro primi importanti passi verso la mobilità elettrica. Offrire un trasporto privo di carburanti fossili sarà fondamentale per rimanere competitivi" ha dichiarato Roger Alm, presidente di Volvo Trucks

La strategia green di Volvo Trucks

Volvo Trucks ha avviato la produzione di veicoli elettrici già nel 2019. Da allora, la necessità di contrastare il cambiamento climatico è diventata sempre più importante.
"Siamo i pionieri del trasporto elettrico e ci stiamo impegnando a fondo per promuovere questa indispensabile evoluzione tecnologica. Molti pezzi del puzzle stanno ora andando al loro posto e questo permette a un maggior numero di operatori di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica. L'evento in programma spiegherà come riuscire a portare a termine il processo", ha affermato Roger Alm.

Oltre al presidente di Volvo Trucks, Roger Alm, e ad altri esperti dell'azienda, l'evento vedrà la partecipazione dei rappresentanti di alcune importanti aziende acquirenti di servizi di trasporto, quali Amazon e Ikea, nonché di alcuni dirigenti di DFDS per l'Europa e di Manhattan Beer Distributors per gli Stati Uniti. Il sostegno a livello politico può avere un impatto significativo sulla velocità di questa transizione e pertanto l'evento si concentrerà anche sull'importante programma di incentivi governativi avviato in Germania per promuovere la mobilità elettrica.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata