Scania in scena all'IBE Driving Experience con il suo Touring

venerdì 3 settembre 2021

Incontrare associazioni di categoria e protagonisti del settore, far testare lo Scania Touring all’interno del circuito, promuovere un dibattito sui veicoli commerciali e sui mezzi per il trasporto persone: sono questi i motivi che hanno indotto Scania a partecipare all'edizione 2021 dell'IBE Driving Experience, la due giorni di incontri e test per Bus Operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza in scena il 29 e 30 settembre a Misano.

Gli eventi di Scania all'IBE

La casa costruttrice parteciperà agli eventi organizzati all’interno della fiera. Il primo giorno, a partire dalle ore 14.30, Roberto Caldini, Direttore Buses and Coaches di Italscania, sarà tra i protagonisti del convegno “Sicurezza del trasporto Autobus, la campagna di Anav”, insieme ad associazioni di categoria, espositori e ospiti.
Il secondo giorno, dalle ore 14:00, appuntamento con il convegno “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione CQC, Guida Sicura e Sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale”, organizzato da Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica). Verranno trattati i temi di formazione e aggiornamento professionale dei conducenti e del recruiting. Sarà un'occasione importante di confronto, dialogo e networking per integrare le competenze degli insegnanti istruttori dei corsi professionali di rinnovo e conseguimento abilitazioni trasporto persone, con le proposte e le tecnologie offerte dai costruttori.
 
Altro appuntamento sarà il lancio del progetto Scuderia Start di Start Romagna in collaborazione con Scania. Una partnership nata con l’obiettivo di promuovere il reclutamento di giovani, di età compresa tra i 24 e i 29 anni, per creare una nuova platea di autisti, attraverso un percorso formativo per l’acquisizione delle patenti professionali richieste. Per Scania interverrà Andrea Pellitteri, Responsabile Public Transport Buses and Coaches di Italscania.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata