Liguria: potenziati i collegamenti ferroviari Intercity per il periodo estivo

lunedì 9 agosto 2021

Dal 14 agosto al 19 settembre verranno potenziate le corse di treni Intercity da e verso la Liguria. Obiettivo del provvedimento, promosso dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili con la disponibilità di Trenitalia, è diminuire il disagio degli utenti causato dai cantieri sulle autostrade necessari per migliorarne le condizioni di sicurezza.

“Gli interventi aggiuntivi che abbiamo previsto d'accordo con la Regione e i comuni liguri intendono offrire a cittadini e turisti un’alternativa all’uso del mezzo privato – spiega il ministro Enrico Giovannini –. Come discusso con il presidente della Regione, Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci e i sindaci liguri negli incontri avvenuti nelle scorse settimane, abbiamo aumentato i fondi per assicurare i servizi aggiuntivi. Parallelamente, continua a lavorare il tavolo con Aspi e le autorità territoriali per lasciare operativi nelle settimane estive solo i cantieri stradali e autostradali necessari a garantire la viabilità in sicurezza”.

In particolare, nel periodo compreso tra 14 agosto e 19 settembre il servizio ferroviario in Liguria verrà rafforzato con due coppie di treni Intercity sulle tratte Milano-Ventimiglia e Torino-Genova da effettuarsi nelle giornate festive e prefestive.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata