Torna il Gran Prix Truck, in scena a ottobre con 6mila ospiti al giorno

giovedì 29 luglio 2021

Ci sono buone notizie per il Gran Prix Truck, la gara di camion in programma a Misano World Circuit il 16 e 17 Ottobre 2021.
  
Dopo la pausa forzata dello scorso anno causata dal Covid, l’evento torna in scena nel circuito con la possibilità di accogliere 6.000 ospiti al giorno, un numero stabilito nella situazione normativa attuale.

Gran Prix Truck: l'edizione 2021

Durante questa edizione sarà quindi possibile accedere nell’area commerciale del paddock, alle quattro tribune coperte, nelle aree a centro pista e sulle terrazze.
Con Grand Prix Truck, tornerà anche il raduno dei camion decorati sebbene il numero di partecipanti, sempre in osservanza alle direttive anti Covid, sarà di non più di 70.
Per quanto riguarda le gare, è da segnalare l’impegno del FIA European Truck Racing Championship che si adegua all’obiettivo di ‘zero emissioni’ entro il 2038. L’organizzatore ETRA insieme alla federazione internazionale ha coinvolto squadre, organizzatori di eventi e partner per definire una road map che sviluppi una strategia nell’accreditamento ambientale, l’evoluzione del formato sportivo e la transizione con la progressiva implementazione delle energie sostenibili nelle corse di camion. Il passaggio al carburante rinnovabile al 100% in tutti i camion del FIA ETRC è già stato un primo importante passo e mostra che è possibile intraprendere azioni per ridurre le emissioni con i veicoli commerciali su strada, come dimostrato anche in pista. Si aggiunge l'inserimento di centraline di controllo sull'immissione dei fumi.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata