Trasporto pubblico locale: Venerdì 23 luglio sciopero nazionale di 4 ore

lunedì 19 luglio 2021

La Segreteria nazionale dell'Organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale della durata di 4 ore per la giornata del 23 luglio 2021 che si articolerà secondo modalità che saranno comunicate a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia.
L'iniziativa fa seguito alla precedente astensione dal lavoro della durata di ventiquattro ore tenutasi lo scorso 25 giugno.


A Bologna e Ferrara interruzione del servizio dalle 11.00 alle 15.00


Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle 11.00 alle 15.00.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Per effetto degli scioperi, a Bologna, gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi.

 

A Napoli interruzione anche dei servizi di Funicolare

Anche a Napoli la fascia oraria interessata dallo sciopero sarà quella tra le 11.00 e le 15.00. Oltre alle corse degli autobus, saranno interessati da interruzione anche il servizio della Metro Linea 1 e le Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto.

 

A Venezia sciopero dalle 20.00


A Venezia l’agitazione potrà interessare il personale Actv dei servizi di navigazione, tranviario e automobilistico urbano ed extraurbano. Il servizio People Mover di collegamento tra piazzale Roma, Marittima e Tronchetto sarà invece regolare.
La fascia oraria di interesse dello sciopero in questo caso è dalle 20 a mezzanotte

 

Sciopero non ancora confermato a Milano


Per quanto riguarda la città di Milano, l'adesione allo sciopero non è stata ancora confermata dall'Azienda trasporti milanesi (Atm). Metro, bus e tram potrebbero subire rallentamenti o interruzioni in base all'adesione del personale Atm rappresentato dalla sigla (dato che normalmente viene comunicato solo la mattina del giorno della protesta).

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata