AutoExpo Turkiye 2021: 50 aziende turche alla mostra virtuale del mercato automobilistico

giovedì 1 luglio 2021

Si è conclusa il 25 giugno AutoExpo Turkiye 2021, una mostra virtuale in 3D progettata per l'aftermarket automobilistico (ne avevamo parlato qui). L’evento, interamente on line, ha reso possibile esplorare il mercato automobilistico turco, di acquistare ricambi auto originali direttamente dai produttori e la possibilità per gli acquirenti di contattare direttamente i produttori e i commercianti.

Circa 50 le aziende turche che hanno esposto i loro prodotti. Dopo la registrazione, completamente gratuita, è stato possibile per i fruitori accedere a tutte le possibilità di esposizione virtuale e fissare appuntamenti per incontri personalizzati.

Cifre chiave per il settore automobilistico turco

La Turchia si conferma come il 4° produttore europeo di veicoli, con 1,3 milioni di produzione di veicoli all’attivo e 6.700 produttori nell'industria dei fornitori. Da 15 anni, la Turchia detiene il primato nazionale di export, con all’attivo più di 200 investitori stranieri. Le esportazioni verso l'UE raggiungono il 75 %, principalmente nei mercati della Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna. Nel 2020 il volume annuo delle esportazioni è stato di 25,5 miliardi di $. Ben 9,5 miliardi di $ invece il valore delle esportazioni per quanto riguarda il settore dei fornitori, mentre è del 15% la percentuale delle esportazioni interne.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata