Trasporti: l'agenda delle commissioni di Camera e Senato per la settimana dal 28 giugno al 2 luglio 2021

martedì 29 giugno 2021

Pubblichiamo l'agenda degli appuntamenti delle Commissioni Trasporti e Lavori pubblici di Camera e Senato prevista per la settimana in corso.

Gli appuntamenti alla Camera

Convocazione della IX Commissione (TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI)

Martedì 29 giugno 2021

Ore 15.30 AUDIZIONI INFORMALI (Aula IX Commissione Trasporti)
- Ore 15.30: Audizione del professor Massimo Deiana, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna (nomina n. 89)

- Ore 16: Audizione del dottor Pasqualino Monti, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (nomina n. 90)

Al termine SEDE CONSULTIVA (Aula IX Commissione Trasporti)
Alle Commissioni riunite I e VIII: DL 77/2021: Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure (esame C. 3146 Governo - Rel. Bruno Bossio) (non sono previste votazioni)

Mercoledì 30 giugno 2021

Ore 13.45 ATTI DEL GOVERNO (Aula IX Commissione Trasporti)
- Proposta di nomina del professor Massimo Deiana a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna (seguito esame nomina n. 89 - Rel. Nobili) (sono previste votazioni)
- Proposta di nomina del dottor Pasqualino Monti a presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (seguito esame nomina n. 90 - Rel. Ficara) (sono previste votazioni)

Al termine SEDE CONSULTIVA (Aula IX Commissione Trasporti)
Alle Commissioni riunite I e VIII: DL 77/2021: Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure (seguito esame C. 3146 Governo - Rel. Bruno Bossio) (sono previste votazioni)

Al termine UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI (Aula IX Commissione Trasporti)

Ore 15 COMMISSIONI RIUNITE (Aula IX Commissione Trasporti)

Giovedì 1° luglio 2021

Ore 9 COMMISSIONI RIUNITE (Aula IX Commissione Trasporti)

(I e IX) AUDIZIONI INFORMALI
Audizioni, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3161, di conversione del decreto-legge 14 giugno 2021, n. 82, recante "Disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale", di rappresentanti di:
Ore 9: Polizia postale e delle comunicazioni
Ore 9.45: Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio
Ore 10.15: Anitec-Assinform
Ore 10.45: gen. Umberto Rapetto, dott. Massimo Ravenna, dott. Eugenio Santagata, prof. Roberto Setola

Al termine COMMISSIONI RIUNITE (Aula IX Commissione Trasporti)

(I e IX) SEDE REFERENTE DL 82/2021: Disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (esame C. 3161 Governo - Rel. per la I Commissione: Brescia; Rel. per la IX Commissione: Paita) (non sono previste votazioni)

Ore 13 COMMISSIONI RIUNITE (Aula IX Commissione Trasporti)

(IX e XIII) SEDE REFERENTE DL 89/2021: Misure urgenti in materia di agricoltura e per il settore ferroviario (esame C. 3170 Governo - Rel. per la IX Commissione: Nobili; Rel. per la XIII Commissione: Pignatone) (non sono previste votazioni)

Ore 14.30 COMMISSIONI RIUNITE (Aula VIII Commissione Ambiente)

(VIII e IX) AUDIZIONI INFORMALI
Audizioni, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l'individuazione di ulteriori interventi infrastrutturali da realizzare ai sensi dell'articolo 4, comma 1, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n. 55, e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera (atto n. 262), di:

- Ore 14.30: Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI)
- Ore 15.30: Associazione Nazionale costruttori edili (ANCE)
- Ore 16: soggetti designati Commissari straordinari per le opere concernenti le infrastrutture stradali
- Ore 17: soggetti designati Commissari straordinari per le opere concernenti le infrastrutture di trasporto rapido di massa
- Ore 17.30: soggetti designati Commissari straordinari per le opere concernenti le infrastrutture ferroviarie

L'agenda del Senato

Mercoledì 30 giugno 2021

Ore 11: Plenaria 8a Commissone (Lavori pubblici, comunicazioni)
PROCEDURE INFORMATIVE
- Indagine conoscitiva sulle concessioni autostradali: audizione in videoconferenza del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili
- Audizione in videoconferenza del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili sull'aggiornamento per gli anni 2020-2021 del contratto di programma 2017- 2021 - parte investimenti tra il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.

Ore 15: Ufficio di Presidenza
Audizioni informali in videoconferenza dei commissari designati nell'ambito dell'esame dell'atto del Governo n. 262 (Schema DPCM individuazione ulteriori interventi infrastrutturali e commissari straordinari)

Giovedì 1° luglio 2021

Ore 10 UFFICIO DI PRESIDENZA
Audizioni informali in videoconferenza dei commissari designati nell'ambito dell'esame dell'atto del Governo n. 262 (Schema DPCM individuazione ulteriori interventi infrastrutturali e commissari straordinari)

Ore 11,30 UFFICIO DI PRESIDENZA
Audizione informale in videoconferenza del professor Massimo Deiana nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a Presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna (n. 89)

Ore 12

UFFICIO DI PRESIDENZA
Audizione informale in videoconferenza del dottor Pasqualino Monti nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a Presidente dell'AdSP del Mare di Sicilia occidentale (n. 90).

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata