Carnival Cruise Line aggiungerà due navi alla flotta entro il 2023

giovedì 24 giugno 2021

Carnival Cruise Line ha annunciato l'intenzione di far crescere la sua flotta di altre due navi entro il 2023, assumendo la posizione di consegna di una nave di classe Excel che era stata precedentemente assegnata alla linea sorella AIDA Cruises che arriverà alla fine del 2023, oltre a prendere possesso di Costa Magica da un'altra delle sue linee sorelle europee. La nave passerà attraverso un molo di carenaggio, ridenominazione e conversione a marchio Carnival e adesione alla flotta entro la metà del 2022.

Queste due navi si aggiungono alla nuova crescita della capacità rappresentata dal Martedì Grasso, la prima nave a gas naturale liquefatto (GNL) di classe Carnival che inizia a navigare da Port Canaveral il 31 luglio e dalla sua nave gemella Carnival Celebration, che verrà consegnata e che salperà da Miami a partire dalla fine del 2022, come parte dei festeggiamenti per il 50 ° compleanno di Carnival.

La flotta Carnival a quota 27 entro la fine del 2023

L'aggiunta di queste quattro navi porterà la flotta Carnival a quota 27 entro la fine del 2023. Queste navi porteranno molti nuovi servizi e funzionalità per gli ospiti, nonché benefici e miglioramenti ambientali mentre Carnival continua a superare ed espandere gli obiettivi per l'efficienza delle emissioni.

"Siamo entusiasti di queste aggiunte alla nostra flotta che riflettono la forte posizione che Carnival ha stabilito negli Stati Uniti, continuiamo a vedere domanda per le vacanze in crociera e i piani generali di Carnival Corporation per ottimizzare la capacità e la crescita nei mercati chiave", ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. "Mentre la nostra attenzione immediata è sul riavvio delle operazioni degli ospiti quest'estate, questo è un altro motivo di contentezza a Carnevale, e annunceremo piani più dettagliati su porti, itinerari e nomi delle navi molto presto".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata