Como Docks: attivato il servizio Telepass per il parcheggio Lario Tir

giovedì 17 giugno 2021

Telepass agevola gli autotrasportatori. Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato, infatti, al Parking Lario Tir a Como per l'espletamento operazioni doganali del Centro Tir di Montano Lucino (Como Docks).
Tramite il dispositivo Telepass è ora possibile entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.

La struttura di proprietà della Docks Consorzio Como si suddivide in due aree specifiche: Centro TIR di Montano Lucino, dove è possibile effettuare sdoganamenti presso agenzia doganale e magazzini generali Como Docks, Parking Lario TIR struttura per sosta camion aperto 24/7. Entrambe le strutture sono definite La Porta D'Europa per la loro collocazione geografica a soli 35 km da Milano e a 5 km dal valico svizzero di Ponte Chiasso, e sono raggiungibili da ogni valico di confine percorrendo esclusivamente autostrade. L'area accoglie circa 1.000 TIR ogni giorno.

Con il servizio parcheggi si evitano gli assembramenti e l'uso di contanti

Il sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Il servizio parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.

I mezzi dotati di dispositivo Telepass potranno avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata