Sostenibilità: Scania si aggiudica il suo quinto “Green Truck Award”

venerdì 11 giugno 2021

In un anno in cui la sostenibilità ambientale è un tema centrale per il mondo dei trasporti, Scania mette a segno un ottimo risultato, aggiudicandosi per la quinta volta consecutiva il “Green Truck Award”.

Il premio, organizzato da due importanti riviste di settore tedesche, è dedicato all’efficienza nell’ambito del trasporto lungo raggio ed è stato assegnato attraverso un test in cui gli organizzatori hanno stabilito un peso complessivo di 32 tonnellate e una potenza massima di 430 CV per i mezzi in gara, con un tragitto-prova di 360
km a nord di Monaco.

Per l’edizione 2021, Scania ha partecipato con un veicolo R410 che ha fatto registrare un consumo medio misurato in 23,53 litri per 100 km (4,25 km/l) e ha raggiunto la velocità media più alta, 80,60 km/h.

Scania vince il Green Truck Award: il commento di Stefan Dorski, Senior Vice President e Head of Scania Trucks

“Le parole che mi vengono in mente sono: successo totale e valore per il cliente. A mio avviso questa è un’ulteriore testimonianza di come gli innovativi sistemi di propulsione Scania rappresentino un elemento fondamentale che consente ai nostri clienti di raggiungere la migliore economia operativa totale”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata