Cupra presenta Born, la prima 100% elettrica del marchio

martedì 25 maggio 2021

Progettata e sviluppata a Barcellona, nella sede centrale di Martorell, sarà prodotta nello stabilimento di Zwickau (Germania) a partire da settembre: è Cupra Born, la prima elettrica del marchio spagnolo, presentata oggi.

La prima full electric del brand si distinguerà per un design accattivante, prestazioni immediate e un’autonomia di oltre 500 km.

Le novità non risiedono però solo nelle caratteristiche tecniche della vettura, ma anche nelle modalità di vendita: per Born, Cupra ha scelto di utilizzerà modelli di vendita non convenzionali per avvicinarsi a nuovi clienti. In aggiunta ai consueti modelli di proprietà, Cupra Born sarà infatti offerta anche con contratti di abbonamento, con un canone mensile che comprenderà l’uso dell’auto e servizi correlati.

Il percorso green di Cupra

Cupra Born inaugura una nuova per il marchio spagnolo e arricchisce la gamma del brand, posizionandosi accanto alle varianti ibride plug-in di Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer e Cupra Formentor. Si tratta del primo modello del marchio a essere offerto ai clienti con un bilancio netto di CO2 neutro, grazie all’impiego di energia da fonti rinnovabili nella supply chain. Le restanti emissioni vengono compensate da investimenti e progetti in campo ambientale, certificati in modo da soddisfare gli standard più elevati.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata