Carnival Corporation riattiva le crociere in Europa e Caraibi

martedì 18 maggio 2021

Sette marchi della linea della grande compagnia di crociere Carnival stanno riattivando i viaggi per l'estate 2021, in maniera graduale e con protocolli sanitari migliorati.

Ripartenze previste per le crociere AIDA con sede in Germania e dei marchi italiani Costa Crociere, che hanno già ripreso le operazioni di crociera in Europa.

Carnival Cruise Line annuncia possibili piani di riavvio negli Stati Uniti

Sono sette marchi di linee di crociera di Carnival Corporation & plc: AIDA Cruises, Costa Cruises, Cunard, Holland America Line, Princess Cruises, Seabourn e P&O Cruises (Regno Unito) che navigano da porti in Europa e nei Caraibi.

Inoltre, la società continua a lavorare con le autorità per riprendere la navigazione negli Stati Uniti e spera di iniziare a navigare a luglio su tre navi dai porti di Miami e Galveston, in Texas. Auspici analoghi riguardano la navigazione in Alaska.

Le Compagnie che riprenderanno le partenze dai porti nei prossimi mesi utilizzeranno un approccio graduale, inclusi itinerari limitati annunciati su 16 navi, che rappresentano quasi il 20% della flotta globale dell'azienda. Le prime crociere si svolgeranno con una capacità passeggeri adeguata e protocolli sanitari potenziati sviluppati in collaborazione con le autorità governative e sanitarie.

Tre marchi Carnival Corporation - P&O Cruises (Regno Unito), Cunard e Princess Cruises - offriranno ciascuno una serie di crociere intorno alle acque costiere del Regno Unito, inclusa la navigazione inaugurale per la nuova ammiraglia di P&O Cruises, Iona. Le crociere riprenderanno anche quest'estate intorno alle isole greche con quattro dei marchi della compagnia: AIDA Cruises, Costa Crociere, Holland America Line e Seabourn. Inoltre, Seabourn ha annunciato l'intenzione di tornare a navigare nei Caraibi con una serie di nuove partenze estive dalle Barbados.

Protocolli sanitari avanzati sviluppati in collaborazione con esperti

I viaggi appena annunciati si basano sui recenti riavvii di crociere del marchio AIDA Cruises con sede in Germania, che ha ripreso a navigare a fine marzo nelle Isole Canarie, e del suo marchio Costa Crociere con sede in Italia, che ha ripreso a maggio la navigazione verso i porti italiani. Oltre a dozzine di crociere di successo di entrambi i marchi nel 2020, le più recenti partenze del 2021 da AIDA e Costa hanno dimostrato l'efficacia di protocolli sanitari avanzati sviluppati in collaborazione con esperti locali, nazionali e globali e hanno generato punteggi elevati di soddisfazione degli ospiti, misurati tramite indagini e sondaggi dettagliati.

 

Lavorando con le autorità sanitarie globali e nazionali e gli esperti medici, nonché con le autorità dei paesi di destinazione, le compagnie hanno sviluppato una serie completa di protocolli di salute e sicurezza per la protezione e la mitigazione durante l'intera esperienza di crociera.

Di seguito è riportato un breve riepilogo dei marchi Carnival che riprendono le operazioni di crociera degli ospiti dai porti globali quest'estate.

Crociere AIDA: Isole Canarie, Germania e Grecia

AIDA Cruises, con sede in Germania, ha ripreso a navigare nelle Isole Canarie con AIDAperla il 20 marzo, con la stagione che si estende fino a luglio e offre nuovi viaggi in partenza da Las Palmas, Gran Canaria. Altre due navi, AIDAsol e AIDAblu, riprenderanno a fine maggio rispettivamente in Germania e Grecia, con brevi viaggi da Kiel, in Germania, a partire dal 22 maggio e crociere di sette giorni attraverso le isole greche dal 23 maggio. A luglio, AIDA Cruises lancerà ulteriori nuovi viaggi in Germania, con AIDAsol in partenza da Rostock-Warnemünde fino al 18 luglio, seguita da una quarta nave, AIDAprima, che riprenderà il 3 luglio, offrendo viaggi di sette giorni in partenza da Kiel fino al 23 ottobre. Tutte le crociere sono effettuate nel rispetto dei protocolli di salute e sicurezza potenziati di AIDA.

Crociere Costa in un itinerario tutto italiano

Costa Crociere, con sede in Italia, ha ripreso le sue operazioni di crociera il 1° maggio con l'ammiraglia Costa Smeralda che naviga in un itinerario tutto italiano di una settimana. Quattro navi Costa navigheranno nel Mediterraneo. Una seconda nave, Costa Luminosa, ha ripreso a navigare con crociere di una settimana in Grecia il 16 maggio, e sarà seguita da Costa Deliziosa il 26 giugno, che offrirà anche crociere di una settimana in Grecia. Il 4 luglio, la nuova nave del brand, Costa Firenze, debutterà con un itinerario di una settimana in Italia, oltre a crociere internazionali di una settimana dal 12 settembre a metà ottobre. Accanto al debutto della Costa Firenze, dal 3 luglio la Costa Smeralda tornerà su itinerari internazionali, con crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna. Tutte le partenze seguiranno le procedure previste dal Protocollo di Sicurezza Costa.

P&O Crociere intorno alla costa del Regno Unito

P&O Cruises Uk,  La linea di crociera della Gran Bretagna, riprenderà le operazioni con due delle sue navi che navigano andata e per tutto il viaggio da Southampton intorno alla costa del Regno Unito tra giugno e settembre. La prima delle crociere del marchio inizierà il 27 giugno, con una serie di "brevi pause" sull'ammiraglia Britannia fino al 19 settembre. Il 7 agosto, la nuova ammiraglia del marchio Iona partirà per il suo viaggio inaugurale di sette notti intorno alla costa dell'isola di Iona e delle Isole Scozzesi, offrendo itinerari che si concorrono fino al 18 settembre. Dati i progressi avanzati del programma di vaccinazione nel Regno Unito e la forte preferenza espressa dagli ospiti per questa serie limitata di crociere costiere nel Regno Unito, queste partenze su Britannia e Iona saranno solo per gli ospiti vaccinati COVID-19 residenti nel Regno Unito. Tutti gli ospiti e l'equipaggio dovranno seguire le misure di salute e benessere potenziate di P&O Cruises per proteggere tutti a bordo.

Seabourn, il marchio ultra-lusso dell'azienda

Seabourn, il marchio ultra-lusso dell'azienda, riprenderà le sue operazioni di crociera in Grecia a partire dal 3 luglio, con una serie di partenze su Seabourn Ovation che operano andata e andata e per le ore di andata e per le ore di andata e per le 19 da Atene in tutte le isole greche. Una seconda nave, Seabourn Odyssey, riprenderà il 18 luglio con una serie di nuovi viaggi estivi che operano andata e ritorno da Bridgetown, Barbados e visitano Antigua, le Isole Vergini britanniche, Dominica, Grenada, St. Lucia, St. Maarten e St. Kitts. Questa serie di viaggi è aperta a tutti gli ospiti che sono completamente vaccinati contro covid-19. Gli ospiti di Seabourn saranno tenuti a rispettare tutti i protocolli sanitari che potrebbero essere in vigore al momento della partenza.

Princess Cruises, crociere premium

Princess Cruises, la principale linea di crociere premium internazionale al mondo, riprenderà le operazioni con due delle sue navi nel Regno Unito, con una serie di seacation su navi MedallionClass, Regal Princess e Sky Princess, navigando andata e andata e per le ore di andata e per giorno da Southampton intorno alla costa del Regno Unito fino alla fine di settembre. La prima delle navi del marchio, Regal Princess, offrirà 14 viaggi nel Regno Unito a partire dal 31 luglio, seguita da Sky Princess il 30 agosto, che offrirà otto crociere nel Regno Unito. Dati i progressi avanzati del programma di vaccinazione nel Regno Unito e la forte preferenza espressa dagli ospiti per questa serie limitata di crociere costiere nel Regno Unito, queste partenze su Regal Princess e Sky Princess saranno disponibili solo per gli ospiti vaccinati COVID-19 residenti nel Regno Unito. Tutti gli ospiti e l'equipaggio dovranno seguire le misure di salute e benessere migliorate di Princess Cruises per proteggere tutti a bordo.

Cunard: partenze panoramiche delle Isole Britanniche

Il marchio Cunard della compagnia riprenderà la navigazione per gli ospiti del Regno Unito con una serie di viaggi a bordo della Regina Elisabetta. I viaggi saranno di andata e ritorno da Southampton tra luglio e ottobre e includeranno partenze panoramiche delle Isole Britanniche lungo la costa e speciali Viaggi del Sole, della durata compresa tra le tre e le 12 notti. Dati i progressi avanzati del programma di vaccinazione nel Regno Unito e la preferenza fortemente espressa dagli ospiti per questa serie limitata di crociere costiere nel Regno Unito, queste partenze sulla regina Elisabetta saranno solo per gli ospiti vaccinati COVID-19 residenti nel Regno Unito. Tutti gli ospiti e l'equipaggio saranno tenuti a seguire le misure di salute e benessere avanzate di Cunard per proteggere tutti a bordo.

Holland America Line

Lavorando in stretto coordinamento con il governo della Grecia - Holland America Line - leader nella crociera premium - inizierà la crociera da Atene ad agosto con quattro partenze di sette giorni a bordo di Eurodam. Questo primo dei viaggi del marchio partirà il 15 agosto, visitando diversi porti nelle isole greche. Un secondo itinerario unico parte il 22 agosto per un diverso set di porti greci. Un itinerario di sette giorni partirà anche il 5 settembre da Atene a Venezia, in Italia, con chiamate in Grecia e Saranda, in Albania. Queste partenze dalla Grecia sono disponibili per gli ospiti che hanno ricevuto la loro dose finale di un vaccino COVID-19 approvato almeno 14 giorni prima dell'imbarco e hanno la prova della vaccinazione.

Gray Line Alaska

Oltre ai viaggi appena annunciati, Holland America Line e Princess Cruises offrono opzioni di vacanza a terra quest'estate attraverso Gray Line Alaska. I viaggiatori possono vivere l'Alaska attraverso una combinazione di tour accompagnati, esploratori e ferroviari e alloggio e visite turistiche, tra Kenai, Anchorage, Denali e Fairbanks, Alaska.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata