Msc Crociere: dal 3 luglio Seawiev riparte alla volta del Mar Baltico

martedì 18 maggio 2021

Dal prossimo 3 luglio Msc Crociere riprenderà a navigare nel Mar Baltico con Msc Seawiev.

Fino a settembre la nave della classe Seaside farà base a Kiel e offrirà viaggi di 7 notti che comprendono escursioni protette a Visby, Stoccolma e Tallinn.

Potranno accedere a Msc Seaview gli ospiti di tutte le età dall'area Schengen in Europa e i residenti di Croazia, Romania e Bulgaria.

Msc: ripartenza in sicurezza

La nave rispetterà il Protocollo di Salute e Sicurezza di Msc Crociere, sviluppato lo scorso anno con il contributo di esperti sanitari internazionali, tra cui il “Covid-19 Blue-Ribbon Expert Group” di Msc, e in stretta collaborazione con le autorità sanitarie, di sicurezza e dei trasporti di tutta Europa.

Le misure includono tamponi all'imbarco e a metà crociera per tutti gli ospiti, tamponi settimanali per l'equipaggio, distanziamento sociale, uso delle mascherine nelle aree pubbliche e durante le escursioni protette a terra.

Le crociere attive di Msc e i viaggi programmati

Il Mar Baltico rientra nel piano di ripartenza della flotta della compagnia. Msc Grandiosa e Msc Seaside stanno attualmente navigando nel Mediterraneo occidentale e, ad agosto, a loro si affiancherà Msc Seashore per la sua stagione inaugurale. La più recente nave della Compagnia, Msc Virtuosa, inizierà invece la sua stagione inaugurale alla fine di questa settimana con un itinerario nel Regno Unito.

Altre tre navi inizieranno presto le crociere nel Mediterraneo orientale: Msc Orchestra, Msc Splendida e Msc Magnifica. A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord Msc Crociere è stata costretta a modificare i propri programmi per la stagione, che inizialmente prevedevano la partenza dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo, rispettivamente per Msc Preziosa e Msc Musica.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata