Norwegian Cruises: in arrivo Norwegian Prima, la lussuosa nave costruita a Marghera

giovedì 13 maggio 2021

Sarà lunga 295 metri e potrà ospitare oltre 3.200 ospiti: è la prima delle sei navi dell’attesa nuova classe di imbarcazioni di Norwegian Cruise, la Prima Class.

La Norwegian Prima, per cui sono state aperte le prenotazioni da ieri 12 maggio, è stata costruita a Marghera (Venezia) da Fincantieri e promette un elevato standard di servizio e un rapporto di spazio superiore rispetto alle altre navi della categoria premium. La nave offrirà 13 tipologie di suite, uno spazio esterno sul ponte più ampio nonché molteplici piscine a sfioro e vaste aree esterne.

Norwegian Prima: gli itinerari

Estate 2022: Nord Europa e Regno Unito
Dopo una serie di crociere inaugurali, a partire dall'agosto 2022, la Norwegian Prima sarà la nave più nuova in partenza dal Nord Europa. Dal 17 agosto al 13 settembre 2022, sono in programma una serie di viaggi di 8 giorni da Amsterdam (Paesi Bassi) e Copenaghen (Danimarca), offrendo agli ospiti l'opportunità di esplorare il Nord Europa, i fiordi norvegesi e le regioni baltiche.

Autunno / Inverno 2022: Bermuda e Caraibi
Il 23 settembre, la Norwegian Prima partirà da Southampton, in Inghilterra, per un viaggio transatlantico di 12 giorni visitando Lerwick, in Scozia, con una tappa a Reykjavik, in Islanda, prima di arrivare ad Halifax, in Nuova Scozia, e terminare il suo viaggio a New York, per poi iniziare un itinerario di cinque giorni di andata e ritorno il 10 ottobre a Bermuda, dove farà il suo debutto e sarà la nave più nuova che naviga nella stagione autunnale e invernale. Il 15 ottobre partirà da New York per un itinerario caraibico di 12 giorni, dove sarà la nave più recente nella regione e per la prima volta in assoluto per NCL, la nave visiterà Galveston, TX. Sono previste tappe a Willemstad, Curacao; Kralendijk, Bonaire; Oranjestad, Aruba, tutte con soste visite comprese tra le nove e le dieci ore in porto. Il 31 ottobre, la Norwegian Prima darà il via alla sua stagione caraibica partendo da Galveston, TX, a Miami con un itinerario di 11 giorni con tappe a Willemstad, Curacao; Kralendijk, Bonaire e l'isola privata recentemente rinnovata Great Stirrup Cay, Bahamas. Dal 19 novembre al 3 dicembre, la Norwegian Prima partirà da Miami offrendo tre crociere di sette giorni nei Caraibi occidentali che visiteranno Harvest Caye, la destinazione turistica privata della compagnia in Belize, oltre ad altri porti importanti tra cui Cozumel Messico e isola di Roatan, Honduras.

Autunno / Inverno 2022-2023: Caraibi occidentali con partenza da Orlando, Florida (Port Canaveral)
Dall'11 dicembre 2022 al 19 marzo 2023, la Norwegian Prima raggiungerà Orlando, Florida (Port Canaveral), per 15 viaggi di andata e ritorno nei Caraibi occidentali con itinerari di cinque, sette e nove giorni che visiteranno destinazioni importanti, compreso Cozumel, Messico; Ocho Rios, Giamaica; Grand Cayman, Isole Cayman e l'isola privata di NCL, Great Stirrup Cay, alle Bahamas.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata