Viadotto Valle Ragone: si punta alla riapertura entro domenica 16

mercoledì 12 maggio 2021

Dopo l'annuncio della chiusura al traffico dei mezzi pesanti sul viadotto Valle Ragone sulla A12, arriva la notizia della riapertura entro la settimana. (Ne avevamo parlato qui)

Il Mims ha comunicato che entro domenica sarà ripristinata la viabilità in sicurezza sul viadotto ligure tra Lavagna e Sestri Levante.​

"Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili è costantemente impegnato, insieme alla concessionaria Aspi, per risolvere le criticità sul viadotto Valle Ragone - si legge nella nota del ministero -. Sono state già individuate, nel corso delle riunioni che si sono svolte oggi, le soluzioni tecniche e si lavora per risolvere al più presto le criticità che stanno creando difficoltà alla circolazione e disagi agli utenti. Allo stato attuale si prevede il ripristino della viabilità normale e in condizioni di sicurezza entro domenica".

Il dicastero fa sapere che tutte le attività in corso e quelle programmate sulla rete autostradale ligure saranno condivise con gli Enti territoriali nell’ambito della riunione del tavolo di coordinamento che si terrà domani.

I percorsi alternativi suggeriti da Viabilità Italia

 

I mezzi pesanti devono necessariamente uscire dall’autostrada alle stazioni autostradali di Sestri Levante, in direzione Genova, e di Lavagna, in direzione La Spezia, percorrendo circa 8 km lungo la SS 1 Aurelia prima di poter rientrare in A12.

Per le lunghe percorrenze si indicano i seguenti percorsi:

Per chi proviene da Livorno ed è diretto verso Ventimiglia seguire A12 – A15 – A1 – A21 – A26 – A10;
Per chi da Ventimiglia o in uscita dai porti di Genova è diretto a Livorno seguire A7 (o A26) – A21 – A1 – A15 – A12;
Per chi proviene da Milano e/o da Torino ed è diretto verso il centro e sud Italia, seguire A21 – A1 – (o A15).

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata