Sostenibilità: Total Italia e Blu Way insieme per il Gnl

martedì 4 maggio 2021

Sviluppare la rete di Gnl e bio Gnl nel nord italia: è questo l’obiettivo della nuova collaborazione tra Total Italia e Blu Way, società del Gruppo Rete SpA.

In base all’accordo, in Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia e Valle d’Aosta Blu Way commercializzerà il pacchetto di offerta di Total dedicato ai Clienti Gnl in qualità di agente esclusivo. La partnership prevede, inoltre, la fornitura in esclusiva di Gnl Total a tutte le stazioni a insegna Blu Lng.
Le società collaboreranno anche attraverso le proprie Academy nell’ambito della formazione e valorizzando le rispettive offerte per lo sviluppo di strumenti di pagamento dedicati alle flotte di mezzi a Gnl.

Blu Way e Total Italia insieme per un futuro green

Blu Way era già di per sé nata con l’obiettivo di farvi convergere tutte le attività legate allo sviluppo di carburanti alternativi, con particolare riferimento – in una prima fase – al Metano Liquido, al Metano compresso e al Biometano, promuovendo i valori dell’innovazione tecnologica e dell’ecosostenibilità.
Dalla sua, il Gruppo Total è il secondo produttore a livello mondiale di Gnl, con più di 40 anni di esperienza nel settore su tutta la filiera (dalla produzione alla sua distribuzione al
cliente finale, passando dalla liquefazione e la commercializzazione).
Insieme adesso, Total Italia e Blu Way, daranno un impulso ancor maggiore al Gnl, in accordo con le esigenze di sostenibilità promosse dall’Ue.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata