Goodyear fornirà pneumatici per le flotte di Boeing 737 del gruppo Air France-KLM

martedì 13 aprile 2021

Air France Industries KLM Engineering & Maintenance ha firmato un contratto di 10 anni per equipaggiare le flotte KLM e Transavia 737 NG con Goodyear.

Goodyear sarà fornitore unico di pneumatici per le flotte di Boeing 737 NG del gruppo Air France-KLM che comprende oltre 130 aeromobili.  

Per i prossimi dieci anni, KLM e Transavia equipaggeranno i loro aerei 737 NG con il Goodyear Flight Leader, offrendo maggiore affidabilità e capacità.

Versatilità per operare su diversi tipi di piste

L'esclusiva forma del corpo del cavo del pneumatico diagonale Goodyear Flight Leader aiuta a ridurre lo stress mentre lo pneumatico passa dalla tensione alla compressione. Supportato da un design della carcassa superiore, lo pneumatico funzionerà in un'ampia gamma di condizioni operative. Presenta un design del battistrada con mescola speciale e un'ampia area di contatto che offre la versatilità per operare su diversi tipi di piste. Ci sono due misure montate, per il muso e per i pneumatici principali, con un indice di velocità/unità di 225 MPH. 

"Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con AFI KLM E&M e di fornire alle flotte 737 NG KLM e Transavia una delle nostre gamme più versatili, Flight Leader. Il nostro obiettivo è fornire la migliore qualità e servizio ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di supportare le operazioni di KLM e Transavia”, afferma Loïc Ravasio, General Manager Goodyear Aviation EMEA.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata