Poste Air Cargo: via al volo Roma-Tel Aviv

lunedì 12 aprile 2021

Poste Air Cargo amplia il proprio raggio di azione e inaugura la nuova rotta da Roma Fiumicino a Tel Aviv con un volo merci settimanale operato il sabato a partire dal 10 aprile.
Il nuovo collegamento della compagnia cargo del Gruppo Poste Italiane, già attiva su una ampia rete di connessione in Italia e in particolare nelle regioni del Sud e nelle isole, si inserisce nel quadro del piano di espansione sul mercato internazionale con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza nel trasporto aereo merci nel bacino del Mediterraneo.

Tel Aviv è la prima destinazione internazionale di linea per Poste Air Cargo e rappresenta una soluzione logistica alle attuali necessità in import ed export tra l’Italia e Israele, garantendo una connessione diretta sia ai prodotti a valore aggiunto (farmaceutici, aerospaziali e deperibili), sia alle altre tipologie di merce trasportabili per via aerea. Il collegamento aereo con Tel Aviv offre ad entrambi i mercati una capacità main deck diretta e ad esclusiva vocazione cargo. Poste Air Cargo rende disponibile una capacità annuale di 825.000 kgs/500 pallet main deck/7500 metri cubi.

Poste Air Cargo è attiva su un network domestico con voli notturni per Poste Italiane, connettendo 7 aeroporti italiani con l’Hub di Brescia Montichiari. La flotta è stata rinnovata con l’inserimento di due B737-400F, che hanno portato a 7 velivoli in dotazione.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata