Salerno: rapinato un camionista mentre consegnava prodotti acquistati online

lunedì 29 marzo 2021

Rapina ai danni di un autotrasportatore a Cava de Tirreni. Questa l'accusa nei confronti di un quarantenne napoletano che ha aggredito un conducente mentre stava consegnando merci relative ad alcune spedizioni per conto di un noto sito di e-commerce.

La dinamica della rapina

L'autotrasportatore era intento a ultimare una consegna e, mentre stava controllando gli strumenti di lavoro per partire alla volta di quella successiva, è stato scaraventato all'esterno del mezzo dal rapinatore che si è messo alla guida del furgone, fuggendo con il resto della merce in consegna.

I poliziotti hanno rintracciato l'uomo e il veicolo rubato lungo l'Autostrada A1, nei pressi dell'area di servizio di Teano. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato condotto presso gli uffici della Polizia Stradale dove, dopo l'attività di individuazione fotografica effettuata dalla vittima, è stato riconosciuto come autore della rapina.
Il rapinatore è stato poi trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. L'autocarro è stato recuperato e sottoposto a sequestro, così come la merce trasportata.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata