Camion: il 540S di Scania convince la stampa europea

mercoledì 24 febbraio 2021

Scania convince la stampa. Il 540S della casa svedese, infatti, ha primeggiato nei test comparativi – il 1000 Punkte Test (Test dei 1000 punti) e dell’European Truck Challenge (ETC) - organizzati da alcune tra le principali riviste europee del settore.

1000 Punkte Test e European Truck Challenge: come funzionano i test

Tali test valutano la qualità delle cabine, in particolare l’ambiente di guida del conducente, i livelli di comfort e di rumore, oltre ad aspetti quali la manovrabilità su strada, il cambio marcia e la facilità di manutenzione. 
I veicoli vengono guidati per più di 300 km su strade pubbliche di diversi tipi, sono dotati di strumenti per la misurazione del carburante, per confermare, con la massima accuratezza, i consumi. Ogni aspetto riceve un punteggio che concorre a determinare il risultato finale.

Scania 540S primeggia nei test della stampa europea: il commento di Stefan Dorski, Senior Vice President e Head of Scania Trucks

“Vincere questi test comparativi è un ulteriore elemento che consolida il posizionamento di Scania quale azienda leader nel settore. Quando giornalisti indipendenti ed esperti valutano tutti gli aspetti rilevanti dei nostri veicoli, utilizzando metodi scientifici e paragonandoli ai nostri pari, il risultato racconta una storia estremamente rilevante per i potenziali acquirenti di veicoli”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata