A luglio il Simposio sui CND nell’aerospazio

lunedì 22 febbraio 2021

Si terrà il prossimo 7 luglio il “Simposio sui CND nell’aerospazio”, una giornata dedicata all’aerospazio organizzata da AIPnD (Associazione italiane prove non distruttive monitoraggio diagnostica) presso lo stabilimento Leonardo Divisione Elicotteri di Vergiate (VA). Inizialmente previsto per lo scorso 22 aprile il simposio è stato poi sospeso a causa della pandemia da Covid-19 e riprogrammato per luglio.

Scopo della giornata è quello di illustrare lo stato dell’arte dei Controlli non Distruttivi nell’impego aerospaziale. I relatori che interverranno tratteranno da una parte temi che riguardano l’attuale situazione sull’accreditamento dei processi, sulla qualifica del personale addetto e sui relativi obblighi e requisiti istituzionali e dall’altra presenteranno varie metodologie applicate anche in modo innovativo con particolare riguardo verso nuove tecnologie produttive.

La giornata prevede anche altre opportunità interessanti tra cui la visita alle linee di montaggio elicotteri di Vergiate che, in un ambiente storico, costituiscono poli di valenza mondiale nella costruzione degli elicotteri e la visita del Museo Agusta dove si approfondisce la storia ultracentenaria di questa grande azienda italiana.

L’iscrizione è riservata ad un numero massimo di 150 partecipanti.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata