Gnv: la nuova M/n Sealand si unisce alla flotta

giovedì 14 gennaio 2021

Si arricchisce la flotta di Gnv.

La compagnia ha infatti annunciato l’arrivo della M/n Gnv Sealand, unità costruita nel 2009 presso i Cantieri Visentini, con capacità di 2.255 metri lineari, 195 auto e in grado di accogliere a bordo fino a 880 persone.

Nell’immediato la nuova nave supporterà le linee Gnv durante i lavori di installazione e attivazione dell’impianto di depurazione dei gas di scarico (c.d. scrubber) delle altre unità della flotta.
Successivamente, la M/n Gnv Sealand rafforzerà l’offerta e sosterrà l’ulteriore ampliamento dei collegamenti, già avviato nell’ultimo trimestre del 2020, con il consolidamento dei servizi della compagnia e l’inserimento in flotta delle due navi Forza e Tenacia, a supporto delle linee da e per la Sicilia.

La nuova M/n GNV Sealand, a partire dalla primavera 2021, a un’altra unità in fase di realizzazione di una unità di nuova  che da 2.564 metri lineari che garantirà un aumento della capacità di stiva impiegata nell’ambito della rete Autostrade del Mare e consentirà, in alternativa alla movimentazione dei mezzi pesanti sulla stessa tratta stradale, una riduzione e dell’inquinamento atmosferico.

Per quanto riguarda invece le linee, da giugno 2021 sarà operativa una nuova linea stagionale con la Sardegna tra Civitavecchia e Olbia, con 5 partenze a settimana da entrambi i porti, oltre alle storiche linee estive Genova-Porto Torres e Genova-Olbia.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata