Cupra Formentor candidata al premio Car of the Year 2021

venerdì 8 gennaio 2021

Il 2021 inizia bene per Cupra, il brand nato come costola di Seat e poi diventato indipendente nell'orbita della galassia Volkswagen.

Cupra Formentor, il suv coupè del brand spagnolo, è infatti tra le sette finaliste del “Car of the Year 2021”, il premio che viene assegnato ogni anno da una giuria composta da un gruppo di 60 prestigiosi giornalisti che rappresentano 23 paesi europei e la cui missione è quella di scegliere la migliore vettura lanciata sul mercato in Europa.

Il primo modello nativo del marchio, affronterà gli altri 6 finalisti nella sfida per la nomina a miglior auto dell’anno che avverrà il prossimo 1° marzo.

“La nomina di Cupra Formentor a finalista della presente edizione del premio Car of the Year è un riconoscimento all’intenso lavoro e alla dedizione di tutta la squadra del marchio” ha sottolineato Wayne Griffiths, Presidente di Cupra e Seat. “Cupra Formentor, il nostro primo modello progettato e sviluppato per Cupra, è rivoluzionario: una proposta unica sul mercato che contribuisce a rendere il marchio più visibile e desiderabile.”

Formentor nasce per mettere insieme i vantaggi di un’auto ad alte prestazioni con le qualità di un Suv: è un veicolo che abbina le esigenze dei clienti di oggi con una gamma molto completa, offrendo ben sette diversi propulsori, comprese due versioni ibride plug-in, e sistemi di sicurezza e comfort molto avanzati.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata