Mercedes-Benz: anche i camion usati hanno il sigillo di garanzia

giovedì 24 dicembre 2020

Anche i truck di seconda mano targati Mercedes-Benz potranno contare sulla nuova etichetta Mercedes-Benz Certified, un sigillo con cui la casa di Stoccarda assicura ai clienti un alto standard qualitativo.

Il documento, riservato ai truck Mercedes-Benz con meno di cinque anni di vita e che hanno percorso non più di 500.000 chilometri, conferma che i veicoli saranno esenti da manutenzione per almeno tre mesi o 20.000 chilometri (truck fino a 12 tonnellate di peso complessivo ammesso) o 30.000 chilometri (truck a partire da 12 tonnellate di peso complessivo ammesso) e che, in tale periodo, non è in scadenza alcun controllo prescritto per legge.

In più, tutti i truck certificati sono dotati di pneumatici con profondità del battistrada di almeno sei millimetri. È poi parte integrante del sigillo di qualità anche la garanzia di dodici mesi (24 per alcuni modelli) sugli organi della trasmissione che vale in tutta Europa, senza limiti di chilometraggio e senza franchigia.

I veicoli usati di qualità certificata hanno già avuto un primo cliente, Jaritz Transport GmbH, azienda specializzata nella logistica del freddo e, in modo specifico, nel trasporto a temperatura controllata, che ha scelto un Mercedes-Benz Antos 1833 con allestimento refrigerato e sponda montacarichi. “Trasportiamo merci deperibili nel settore del commercio al dettaglio e nel settore C&C, in Austria ed oltre confine, per diversi gruppi di aziende alimentari. Non possiamo quindi permetterci avarie durante i tragitti. È per questo motivo che attribuiamo estrema importanza alla qualità ed all’affidabilità dei nostri veicoli isotermici. Già da diversi anni ci affidiamo a truck Mercedes-Benz usati - ha afferma Robert Jaritz, amministratore delegato di Jaritz Transport - “Con l’introduzione dell’etichetta Mercedes-Benz Certified, il Costruttore sottolinea chiaramente la sua promessa di qualità. Da un lato, noi Clienti siamo totalmente sicuri che le condizioni del veicolo siano perfette al momento dell’acquisto. Dall’altro, la garanzia sulla catena cinematica ci tutela per i prossimi dodici mesi”.

Un’ulteriore novità è rappresentata dal diritto di sostituzione valido per 14 giorni applicato ai veicoli con etichetta Mercedes-Benz Certified immatricolati nell’Ue. Se un Cliente non è soddisfatto della scelta del suo veicolo, dunque, ha due settimane di tempo per sostituirlo presso il Concessionario.

“I nostri Clienti si attendono da noi, come offerenti Premium, questa flessibilità. Forti di una vasta gamma di truck usati, ci poniamo l’obiettivo di offrire a ciascun Cliente il modello che meglio possa soddisfare le sue esigenze individuali, non solo nel settore dei veicoli nuovi ma anche in quello dell’usato. Questo pacchetto complessivo è particolarmente attraente nel segmento dei truck e conferma ancora una volta il nostro posizionamento Premium sul mercato” ha affermato Ulrich Loebich, responsabile Used Truck Sales di Mercedes-Benz Trucks.

L’etichetta Mercedes-Benz Certified sostituisce la classificazione dei veicoli nei livelli oro, argento e bronzo utilizzata finora e, introdotta inizialmente in Austria, sarà disponibile in tutti i Paesi TruckStore entro marzo 2021. Nel corso del primo semestre del 2021, l’offerta sarà infine disponibile anche presso partner selezionati della rete di Concessionari Mercedes-Benz Truck.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata