Audi: la nuova A6 Allroad Quattro debutta con un diesel mild hybrid

martedì 15 dicembre 2020

Arriva una nuova versione dell’Audi A6 Allroad Quattro, la sofisticata e versatile berlina della casa dei quattro anelli, con una novità assoluta per il modello: il motore diesel 4 cilindri mild hybrid.
 
L'ultima A6 monta infatti, nel ventaglio delle motorizzazioni proposte, il nuovo 2.0 TDI da 204 CV, in grado di portare l’auto a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e all’erogazione di 400 Nm di coppia costanti, abbinato a una tecnologia mild hybrid a 12 Volt e, tra i plus tecnici, vanta, oltre alla trazione integrale, anche le sospensioni adattive per incrementare l’altezza da terra della vettura fino a 45 mm.
 
È a suo agio in ogni tipo di strada la nuova A6 che si impone all’occhio per un aspetto estetico più muscoloso rispetto al passato e per un cura certosina nei dettagli che riguarda sia gli esterni che gli interni.
 
Curatissimo anche l’equipaggiamento tecnologico, comprensivo dell'Audi phone box, che permette la ricarica induttiva degli smartphone, e dell’Audi smartphone interface, che consente il dialogo tra la vettura e i propri device.
 
Altra grande novità della allroad della casa tedesca è la versione Evolution, top di gamma, caratterizzata da un'estetica ancora più esclusiva che include, di serie, i cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze, il pacchetto luce diffusa in tecnica led, il retrovisore interno elettrocromatico e il supporto lombare elettrico per i sedili anteriori.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata