Logistica: Sic Europe investe 2 milioni di euro per una flotta sempre più green

venerdì 30 ottobre 2020

Prosegue l’impegno di Sic Europe Europe, società che opera nel campo della logistica integrata, per l’implementazione di un servizio efficiente e all’insegna della sostenibilità. Aggiunti alla flotta 70 furgoni elettrici hybrid, a basso impatto ambientale con consumi a emissioni ridotte di CO2.

Con questo investimento la quota green della flotta passa dal 20% al 30%. Entro il primo anno dalla firma della partnership per la movimentazione merci, l’investimento previsto da parte di Sic Europe è di circa dieci milioni di euro.

L’implementazione green della flotta arriva dopo la sigla della partnership strategica con due aziende leader del settore di riferimento, Romana Trucks Italia e Gold Rent SrL.

“L’autoricarica dei veicoli permette di viaggiare a energia pulita con un servizio più green - commenta Enrico Folgori, Chief Strategy e Market Intelligence Office di Sic Europe e presidente della FEOLI, Federazione Europea degli Operatori della Logistica Integrata -. Abbiamo da sempre una grande attenzione per l’ambiente e la sicurezza e sono lieto che l’azienda abbia mantenuto l’impegno, preso anche con aziende partner, di investire ben due milioni di euro in questo segmento. La prima fase operativa dell’accordo con Romana Trucks e Gold Rent SrL, siglato a inizio ottobre, ha superato tutte le nostre aspettative e oggi possiamo contare su una flotta interna di 320 mezzi”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata