Smau Milano: premiati progetti innovativi di FS Italiane e Trenitalia

mercoledì 21 ottobre 2020

Due progetti innovativi di Fs Italiane e Trenitalia sono stati premiati a Milano nel corso di Smau 2020, le due giornate dedicate a innovazione e tecnologie digitali. 
FS Italiane e Trenitalia
sono state riconosciute casi di successo e hanno ricevuto il Premio Innovazione SMAU durante l’evento.

FS Italiane è stata premiata per Innovation Skill Hub, il nuovo Programma Corporate di apprendimento del Gruppo, nato per sviluppare un mindset innovativo fra i dipendenti. Il progetto è finalizzato alla creazione di un vero e proprio hub nel quale le persone possono incontrarsi e confrontarsi fra loro e con le esperienze di partner esterni, Università e start up, per sviluppare nuove idee e rafforzare le proprie capacità di entrepreneurship, lavorando sui tre pilastri portanti dell’innovazione: mindset, connection, future skills.

Trenitalia ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU per il progetto innovativo dell’IMC di Lecce - l’impianto di manutenzione corrente dei treni a lunga percorrenza della linea Adriatica - sviluppato in collaborazione con la start up Pradella.
L’IMC di Lecce, infatti, è stato il primo in Italia a dotarsi di Tecatech, innovative teche brevettate da Pradella, che garantiscono il monitoraggio continuo e in tempo reale della funzionalità dei defibrillatori dell’impianto, rafforzando la sicurezza dei lavoratori addetti alla manutenzione dei treni.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata