MercinTreno 2020 non si ferma: appuntamento il 13 ottobre presso la sede del CNEL

mercoledì 7 ottobre 2020

MercinTreno non si ferma e nonostante la situazione complessa che stiamo vivendo, si presenta nella nuova edizione 2020 per dare il suo contributo con una giornata di lavori all’insegna del confronto e delle proposte concrete, capaci di guidare il settore verso un unico progetto di sviluppo condiviso. Appuntamento il 13 ottobre presso la sede del CNEL, in Roma, quinid, per il confronto fra i principali stakeholder del settore.

Il Think Tank del trasporto ferroviario merci sceglie di non posticipare o saltare l’edizione 2020 ed è coerente con la resilienza dimostrata dalle imprese ferroviarie, che, da nord a sud del Paese, hanno continuato a garantire l’approvvigionamento di beni essenziali in sicurezza, nonostante l’emergenza sanitaria e le restrizioni per la tutela della salute.

Tra le tematiche che saranno portate all’attenzione del dibattito: gli effetti della crisi sanitaria da COVID-19, il trasporto delle merci pericolose, le operazioni di ultimo miglio ferroviario, l’innovazione e la nuova occupazione che il comparto è destinato a creare nel rispetto del green new deal.

L’evento sarà trasmesso in modalità streaming sul canale Youtube del CNEL per gli interessati alle tematiche del Forum.

ROMA – 13 OTTOBRE 2020 C/O CNEL: PROGRAMMA

Ore 09:30 Le Mercintreno e gli effetti della crisi sanitaria da COVID-19
Ore 11:30 Le Mercintreno pericolose
Ore 14:30 Le Mercintreno nell’Ultimo Miglio Ferroviario
Ore 16:00 Le Mercintreno fra innovazione e occupazione giovanile
Ore 18:30 fine dei lavori

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata