Liguria, Atp: campagna di compensazione lockdown per gli abbonati

lunedì 5 ottobre 2020 12:32:05

Al via la campagna di compensazione per gli abbonati Atp che non hanno potuto utilizzare l’abbonamento annuale a causa delle restrizioni alla circolazione imposte dal lockdown. Fino al 31 ottobre sarà possibile richiedere il voucher per gli abbonamenti annuali di libera circolazione acquistati entro il giorno 8 marzo 2020.

Il provvedimento è stato disposto a seguito del D.L. 19 maggio 2020 n. 34, art 215, convertito in legge 17 luglio 2020 n. 77, con riferimento alle linee di indirizzo di Regione Liguria alle Aziende di Trasporto Liguri.

La compensazione – specifica Atp - spetta per il solo periodo di mancato utilizzo, che deve essere stato pieno e continuativo. In caso di uso anche solo parziale dell'abbonamento nel periodo non si ha diritto al rimborso. Il possesso di un abbonamento in corso di validità non fa venir meno il diritto al periodo di compensazione.

Per ottenere la compensazione occorre sempre autocertificare il mancato utilizzo del proprio abbonamento compilando la modulistica di riferimento che è scaricabile sul sito di Atp Esercizio. L'azienda si riserva di effettuare il controllo della veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente.  

Gli aventi diritto possono recarsi presentando l'autocertificazione compilata e sottoscritta in ogni parte, presso una biglietteria Atp: Chiavari - C.so Assarotti 1 E/F, Rapallo - Piazza delle Nazioni Tel. 0185 373302, Genova - Piazza della Vittoria 23R. Oppure presso una biglietteria affiliata: Santa Margherita Ligure (Ge) - IAT - Piazza Vittorio Veneto, Sestri Levante (Ge) - IAT - Corso Colombo, 50, Bogliasco (Ge) - Pro Loco - Via Aurelia, 106., Gattorna (Ge) - Agenzia Panzarella - Via Commercio, 65/1, Genova - Giornali/tabacchi - Atrio Ge Brignole FS, Moneglia (Ge) - Pro Loco – Corso Libero Longhi, 32, Recco (Ge) - Pro Loco - Via Ippolito d'Aste, 2, Montoggio (Ge) - Edicola Morando Wanda - Piazza Balilla, 9, Casarza Ligure (Ge) - Cartolibreria / edicola Sturla - Via V. Annuti 32.

L'abbonato riceverà un voucher del valore economico corrispondente al periodo dell'abbonamento non utilizzato durante il lockdown. I voucher compensativi saranno utilizzabili entro il 30 settembre 2021.

Se contestualmente desidera acquistare un nuovo abbonamento (mensile o annuale), l'importo del voucher verrà scalato dal prezzo del titolo di viaggio (se l'importo del voucher sarà maggiore del valore del titolo di viaggio acquistato, l'abbonato riceverà un voucher del valore economico rimanente che potrà utilizzare per acquisti successivi).

I voucher sono strettamente personali e non cedibili, non sono rimborsabili e una volta emessi non possono essere modificati. Non è prevista alcuna compensazione in denaro. Ogni abbonato può avanzare una sola richiesta di compensazione.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Dal Mise 100 milioni di euro per sostenere le imprese che investono nella mobilità sostenibile

Sostenere gli investimenti delle imprese produttrici di beni e servizi nella filiera dei mezzi di trasporto pubblico su gomma e di sistemi intelligenti per il trasporto. Una direttiva del Ministro...

Trasporto pubblico: in arrivo 1,150 miliardi ai Comuni per rinnovare il parco autobus

Risorse per complessivi 1,150 miliardi di euro a favore di tutti i comuni sopra i 100 mila abitanti per rinnovare il parco autobus del trasporto pubblico. La Conferenza Stato Regioni ha dato il...

Bologna e Ferrara: lunedì 7 dicembre sciopero bus, ecco le modalità

Lunedì 7 dicembre sciopero di 24 ore del personale Tper. Lo hanno dichiarato le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI, FAISA-CISAL, UGL-FNA.Ecco le modalità del...