Thomas Baumgartner eletto presidente sezione Trasporto Persone Merci e Logistica di Assoimprenditori

martedì 22 settembre 2020

E' Thomas Baumgartner (Fercam Spa) il nuovo Presidente della Sezione Trasporto di Persone Merci e Logistica in Assoimprenditori Alto Adige per il quadriennio 2020-2024. La sezione conta 21 imprese per un totale di 3.700 addetti.

Baumgartner succede a Roger Hopfinger (Ferrovie dello Stato Spa), che assieme a Luca Passero (Poste Italiane Spa) lo affiancherà ora come suo vice.

Durante l'Assemblea, Hopfinger ha parlato dell'emergenza Coronavirus e delle sue conseguenze sull'attività economica. "E' stato un periodo estremamente difficile per tutte le imprese del settore. Abbiamo però reagito tempestivamente implementando protocolli di sicurezza per assicurare sempre la massima sicurezza a collaboratori e passeggeri".

Thomas Baumgartner, nel prendere il testimone di Roger Hopfinger, ha parlato delle priorità e delle sfide maggiori che aspettano le imprese del settore. "Sarà sempre più  fondamentale puntare sull'innovazione tecnologica per rimanere competitivi a livello internazionale. Le nuove tecnologie permettono di avere trasporti più efficienti e più sostenibili dal punto di vista ambientale".

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata