Anas: via a lavori al Viadotto Gangarello, chiude al traffico SS107 in provincia di Cosenza

lunedì 13 luglio 2020 17:55:10

Per interventi di manutenzione programmata sul Viadotto Gangarello, a partire da domani – e fino al 4 agosto – sarà in vigore la chiusura al transito lungo la strada statale 107 'Silana Crotonese' in provincia di Cosenza. L'intervento, urgente e indifferibile sull'intera carreggiata della campata numero 4, è indispensabile per consentire il ripristino della funzionalità delle travi di bordo e consentirà la riapertura al transito, a senso unico alternato mediante impianto semaforico, dei veicoli di massa complessiva non superiore a 23 tonnellate.

La chiusura riguarderà il tratto dal km 56,800 al km 58,400. Il traffico veicolare sarà deviato lungo i percorsi alternativi concordati in sede di Comitato Operativo Viabilità, alla Prefettura di Cosenza.
Per i veicoli con massa complessiva fino a 35 quintali provenienti da Paola/A2/Cosenza e diretti nella Presila, Sila, Crotone: uscita obbligatoria allo svincolo della SS107 di 'Pianette di Rovito' al km 37,500 direzione Rovito, ex SS107 Direzione Sila con rientro in SS107 allo svincolo di Celico, SS107 sino allo svincolo di Spezzano della Sila/Casali del Manco con uscita obbligatoria ed innesto sulla 3/8 SP 256 (EX SS648) direzione Sila/Crotone sino all'innesto con asta di raccordo EX SS107DIR/A Di Fago del Soldato direzione Crotone, con rientro in ss107 al km 60,000 Svincolo di Fago del Soldato.
Per i veicoli con massa complessiva fino a 35 quintali provenienti da Crotone Sila e diretti a Cosenza/A2/Paola: uscita obbligatoria allo svincolo di Fago del Soldato della SS107 (al km 6,000) asta di raccordo ex ss107 DIR/A, SP 256 direzione Cosenza: Per Casali del Manco e Cosenza Centro Storico: rampa di svincolo SS107 Spezzano della Sila, manovra in rotatoria ed indirizzamento sul SP 225 (Valle Cupo) Direzione Cosenza Per Celico-Rovito -Cosenza Centro/A2/Paola: rampa di svincolo SS107 Spezzano della Sila, manovra in rotatoria e rientro in ss107 direzione Celico/Cosenza, uscita obbligatoria allo svincolo di celico della ss107 al km 42,500 e deviazione su ex ss107 direzione Rovito con rientro in ss107 allo svincolo di Pianette di Rovito al km 37,500.

Per gli spostamenti locali dei veicoli con massa complessiva superiore a 35 quintali: quelli provenienti da Paola/A2/Cosenza e diretti in Sila-Crotone dovranno percorrere l'A2 "Autostrada del Mediterraneo" in direzione Reggio Calabria con uscita ad Altilia Grimaldi, continuando lungo la SS 616 'di Pedivigliano', SS 108 bis direzione San Lorica/San Giovanni in Fiore e rientro in ss107 località Bivio Garga al km 83,300 ; percorso inverso per i veicoli provenienti dalla direttrice opposta Crotone-Sila e diretti a Cosenza/A2/Paola.

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

La Spezia Container Terminal: preoccupazione per le voci di un cambio di proprietà

Il Consiglio di Amministrazione di La Spezia Container Terminal, a nome dei suoi azionisti, il Gruppo Contship Italia e Marinvest, ha ritenuto necessario esprimere preoccupazione per le recenti...

Delta pronta a gestire le prossime spedizioni di vaccini Covid-19 in tutto il mondo

Delta mette a disposizione le proprie capacità, il proprio network e le strutture logistiche per il trasporto di vaccini Covid-19. I grandi magazzini merci e le strutture per il...

Camion, inasprimento divieti Tirolo: europarlamentari chiedono un atto formale alla Commissione Ue

Gli europarlamentari italiani Borchia e Campomenosi (Lega) hanno presentato un'interrogazione alla Commissione Ue sulle ulteriori restrizioni previste dal Tirolo al valico del Brennero previste da...