Pneumatici: Pirelli Cyber è ora disponibile sulla piattaforma digitale Golia

martedì 7 aprile 2020 19:20:54

Il sistema di controllo pneumatici Pirelli Cyber è stato integrato sulla piattaforma digitale "Golia" (Gestionale Organizzazione Lavoro Imprese e Autotrasporto)  di Infogestweb.
I mezzi per il trasporto commerciale seguiti da Infogestweb potranno quindi contare anche sul modulo di monitoraggio pneumatici sviluppato con tecnologia Pirelli Cyber, basata sulla sensorizzazione e il monitoraggio da remoto della pressione e temperatura dei pneumatici. 

Attraverso la sensorizzazione delle gomme, la tecnologia Cyber di Pirelli riduce  il tempo necessario al controllo della pressione dei pneumatici, permettendo una maggiore efficienza nella programmazione della manutenzione. Grazie a questa integrazione con Golia, la piattaforma di fleet management dedicata alla gestione completa del dato cronotachigrafico, si permette al gestore della flotta di monitorare da remoto oltre ai tempi di guida, lavoro e riposo dei conducenti professionali, insieme ai dati operativi della flotta, anche le condizioni di utilizzo e manutenzione dei pneumatici.

La manutenzione e il costante controllo dei pneumatici sono molto importanti per garantire la sicurezza delle persone e delle merci. Inoltre i pneumatici, tenuti alla corretta pressione di utilizzo, contribuiscono alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2; tuttavia queste attività richiedono un investimento importante di risorse economiche e di tempo.

“La tecnologia Pirelli Cyber permette di integrare il pneumatico in una piattaforma di servizi basata sulla connettività - ha dichiarato Daniel Gainza, Chief Commercial Officer Pirelli Cyber - inoltre abbiamo disegnato il sistema in modo che risulti estremamente facile e conveniente da adottare”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Arriva Elect, nuova gamma di pneumatici dedicata ai veicoli elettrici e ibridi

Gli pneumatici Pirelli Elect sono stati sviluppati da Pirelli in collaborazione con le principali case auto per rispondere alle specifiche richieste tecnologiche dei veicoli elettrici e ibridi...

Nokian Tyres tra le società quotate più sostenibili al mondo: di nuovo nel Dow Jones Sustainability

Nokian Tyres rientra negli indici Dow Jones Sustainability tra le società quotate più sostenibili al mondo. L'azienda è stata inclusa, per il quarto anno consecutivo, nell'indice...

Prometeon: arriva Pro Check per massimizzare il monitoraggio degli pneumatici per le flotte

Pro Check è la nuova soluzione di monitoraggio digitale concepita per offrire una efficace gestione degli pneumatici per le flotte e i dealer, proposta da Prometeon. Il servizio si integra...