FlixBus avvia il piano di espansione annunciando l’arrivo in nuovi mercati europei e in Nord Africa

giovedì 13 febbraio 2020

FlixBus continua la sua espansione. A sette anni dal lancio della prima corsa annuncia l’arrivo in nuovi mercati raggiungendo quattro continenti: Europa, Stati Uniti, Turchia e Africa. Il piano d’espansione per il 2020 prevede nello specifico il lancio di un network nazionale in Regno Unito e in Portogallo, e l’approdo nei Paesi Baltici e in Marocco.

La creazione della rete domestica nel Regno Unito porterà anche al potenziamento dei collegamenti transfrontalieri esistenti sulle rotte internazionali operative tra Regno Unito e Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania con collegamenti diretti fra Londra e città come Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Dortmund e Colonia.

In Portogallo l’avvio della rete domestica passa per liberalizzazione del mercato decisa dal Paese. La presenza di Filobus andrà così ampliandosi oltre alle già presenti connessioni internazionali con 80 città.

L’estensione del network di FlixBus passa anche per i Paesi Baltici con l’inaugurazione i primi collegamenti internazionali con Estonia, Lettonia e Lituania. La gestione delle prime connessioni sarà seguita dall’entità polacca FlixBus Polska, operativa dal 2016. 

Previsto anche il consolidamento di FlixBus in Asia e l’arrivo in America del Sud entro i prossimi dieci anni. A partire dal prossimo 18 febbraio partiranno i primi collegamenti internazionali con il Marocco. Da ben 27 città francesi della rete FlixBus sarà infatti possibile raggiungere nove destinazioni in Marocco, tra cui Rabat, Marrakech, Casablanca, Tangeri e Fes per mezzo dell’accordo con CTM, nuovo partner dell’operatore.

“Siamo lieti di celebrare il nostro settimo anniversario guardando con soddisfazione ai traguardi che abbiamo raggiunto in Europa e negli Stati Uniti, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui: il 2020 sarà un anno di progetti ambiziosi, nel segno di un’importante espansione internazionale”, ha dichiarato André Schwämmlein, amministratore delegato e fondatore di FlixMobility.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata