Trasporto marittimo: Gnv lancia nuovo collegamento Termini I.-Livorno

martedì 11 ottobre 2011
Dal 19 ottobre una nuova linea marittima gestita da Grandi Navi Veloci collegherà Livorno e Termini Imerese. "L'esigenza di aprire questa nuova tratta è nata in seguito al continuo sviluppo di traffici passeggeri e merci che la nostra compagnia sta registrando verso la Sicilia - spiega Ariodante Valeri, direttore generale Gnv -. Da Termini Imerese, infatti, sono sufficienti due ore per raggiungere Catania e Messina".
"L'obiettivo - commenta Nino Bevilacqua, presidente dell'Autorità portuale di Palermo - è quello di creare un sistema portuale che abbracci l'area della provincia di Palermo, oltre a specializzare il porto di Termini Imerese nella modalità traffico misto merci e passeggeri".
La nuova linea avrà cadenza trisettimanale con partenza il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 23.59. Da Termini Imerese le partenze sono fissate, invece, martedì, giovedì e sabato, sempre alle 23.59.
In occasione del lancio della nuova tratta, GNV propone fino a fine novembre una serie di tariffe promozionali: - un adulto in poltrona con auto al seguito a 79 euro; - due adulti, sempre in poltrona, e sempre con auto al seguito, a 127 euro; - due adulti in cabina e auto al seguito a 197 euro. La tratta Livorno - Termini Imerese - Livorno va ad affiancare le linee Genova - Palermo, Civitavecchia - Palermo e Napoli - Palermo, operativa dallo scorso luglio.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata