Franco Beretta - Presidente e Amministratore Delegato Bombardier Transportation Italy

giovedì 5 settembre 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Bombardier Transportation Italy ha nominato Franco Beretta Presidente e Amministratore Delegato della società. Franco Beretta ricopre questa posizione in aggiunta al suo ruolo di Responsabile della Regione Mediterranean.

Franco Beretta ha fatto il suo ingresso in Bombardier come project manager nel 1990 e da allora ha ricoperto vari ruoli in ambito Sales e Project Management. Dal 2005 ha trascorso sei anni nel settore ferroviario, lavorando per Trenitalia e Casram, prima di tornare in Bombardier nel 2011 in qualità di direttore del progetto ETR1000-V300 ZEFIRO. Negli ultimi tre anni, Beretta è stato direttore del progetto SBB. Nel mese di luglio del 2019 è stato nominato Responsabile della Regione Mediterranean, all’interno della regione EMEAI con piena responsabilità per incrementare il business e gestire i progetti in Italia ed Iberia.

Bombardier Transportation fornisce sistemi di trasporto completi, tecnologia e-mobility e servizi di manutenzione. Fornisce soluzioni integrate per operatori, passeggeri e ambiente. Con circa 40.650 dipendenti, Bombardier Transportation ha sede a Berlino, Germania e opera in più di 60 paesi.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata