FlixMobility si prepara all’espansione globale grazie a nuovi finanziamenti

venerdì 19 luglio 2019

FlixMobility GmbH, società capogruppo di FlixBus e FlixTrain, ha chiuso un round di finanziamento Serie F guidato da TCV e Permira, con cui si prepara all’espansione globale.

I nuovi investitoti si uniscono ai preesistenti azionisti inclusa General Atlantic e Silver Lake, che hanno aiutato la società a crescere rapidamente per passare dall’essere una start-up a un provider mondiale della mobilità. Il capitale raccolto alimenterà l’espansione globale così come il lancio dei nuovi prodotti FlixMobility.

Per quanto concerne FlixBus prevista per il 2020 l’entrata in nuovi mercati in America del Sud e Asia. Per il brand FlixTrain, l’investimento aiuterà l’espansione in nuovi Paesi europei, oltre alla crescita del servizio in Germania dove FlixTrain già opera diverse linee. Inoltre, i fondi verranno usati per lanciare FlixCar, un servizio di car sharing che completerà l’esistente rete di FlixBus e FlixTrain.

“Attraverso la nostra partnership strategica con TCV e Permira, che hanno decenni di esperienza e in portafoglio grandi aziende leader nel settore tecnologico, noi acceleriamo la nostra crescita per offrire viaggi sempre più accessibili e sostenibili a sempre più persone in giro per il mondo attraverso FlixBus, FlixTrain e presto anche grazie a FlixCar, rafforzando contemporaneamente la nostra posizione nei mercati esistenti”, commenta Jochen Engert, CEO e Fondatore di FlixMobility.

«Non potremmo essere più entusiasti per la collaborazione con Jochen, André, Daniel e per il fatto di entrare a far parte del team di FlixMobility» ha commentato John Doran, General Partner di TCV.

«Siamo davvero entusiasti di unirci alla sfida futura di FlixMobility e dei suoi fondatori. Hanno scritto una vera storia di successo e trasformato la società in leader mondiale nel settore del trasporto per le medie-lunghe percorrenze. Con la nostra esperienza nel settore tecnologico, non vediamo l’ora di poter supportare la forte dirigenza di FlixMobility nella prossima fase strategica focalizzata sull’ulteriore internazionalizzazione, sulle acquisizioni e sull’espansione dell’offerta nel mercato ferroviario» ha detto Stefan Dziarski, Partner di Permira.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata