Camion si ribalta sulla A15, perde la vita il conducente

mercoledì 24 aprile 2019 13:17:16

Incidente mortale sulla A15 tra Pontremoli e Berceto in direzione Spezia al chilometro 72, due dopo il casello di Pontremoli al confine fra Toscana ed Emilia. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri 23 aprile.

Un mezzo pesante si è ribaltato e il conducente, un cittadino rumeno di 55 anni residente a Verona, ha perso la vita. Illeso un automobilista sopraggiunto poco dopo.

Secondo i rilievi dei mezzi di soccorso intervenuti sul posto, il mezzo pesante che trasportava un container sarebbe uscito dalla galleria a velocità sostenuta, scivolando sull'asfalto viscido a causa della pioggia. Il container ha sbilanciato il tir che si intraversato posizionandosi in diagonale tra le due corsie.

Sul posto i vigili del fuoco e i poliziotti della Stradale lunigianese hanno lavorato per ore al fine di ripristinare la viabilità, ripresa solo in tarda serata.

È stato anche allertato un mezzo di elisoccorso che però non è riuscito ad atterrare a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla regione Toscana.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Leggi anche

Liguria, allarme di Trasportounito: la neve blocca i camion, efficienza autotrasporto a rischio

Sulla rete ligure sono chiuse le autostrade A6, A26, A7: per agevolare le operazioni dei mezzi antineve Polstrada ha disposto il divieto temporaneo alla circolazione sulla A26 Genova-Gravellona Toc...

Dkv: nuova card post-pagata per il rifornimento carburante

Dkv Euro Service, azienda europea impegnata nei servizi di mobilità, ha pensato a una nuova risorsa per le piccole imprese, i liberi professionisti con un solo mezzo o per le flotte di massimo...

Revisioni auto, autobus e camion: ecco tutte le nuove scadenze 2020/2021

Arrivano chiarimenti in materia di proroghe per le scadenze delle revisioni di tutti i veicoli.Il Ministero dell’Interno, con una circolare del 30 novembre 2020, ha fornito una tabella...