Italscania: 4 e 5 maggio due giorni di festa a Trento per il 50esimo anniversario del motore V8

mercoledì 10 aprile 2019 13:39:01

Al via i preparativi per l’evento Italscania “I giorni del re”, pensato per celebrare i 50 anni del motore V8, che si terrà il 4 e 5 maggio nella sede di Via di Spini, a Trento.

Un weekend di festa, con al centro il motore soprannominato “re della strada”, che ospita la competizione per determinare il miglior conducente di veicoli industriali d’Italia e che si propone di sensibilizzare gli operatori del mondo del trasporto e il grande pubblico sulla centralità del settore oltre che su tematiche importanti  quali sostenibilità e sicurezza stradale.

Esposizione dei migliori veicoli storici e decorati d’Italia, decorazioni live, Food Truck, un museo inedito dedicato ai 50 anni del motore V8, la musica di Radio Dolomiti, un’area ludica e un’area guida dedicata ai più piccoli, il concert-show "Una Vita da Libidine" di Jerry Calà, sono alcune delle attrazioni previste dal cartellone della 2 giorni.

Gli appuntamenti più importanti:

Anteprima “Professione Conducente – Quale futuro” -  3 maggio
Convegno sulla centralità del ruolo del conducente di veicoli industriali in termini di sicurezza e sostenibilità e focus opportunità occupazionali del settore dell'autotrasporto.
Presentazione dei protagonisti della Scania Driver Competitions.

Scania Drivers Competitions -  4 maggio
I 9 finalisti italiani si sfideranno in prove di abilità per conquistare il titolo di migliore autista d'Italia. Il vincitore avrà la possibilità di rappresentare l'Italia nella finale mondiale, in Svezia.
 
V8 Museum -  4 e 5 maggio
La visione, la storia e le persone che hanno consentito al motore V8 di nascere narrate attraverso mostrate un percorso di immagini storiche, video e pezzi unici.
 
I mille volti di un Re - 4 e 5 maggio
Raduno di truck decorati e storici provenienti da tutta Italia. Nella giornata di domenica un corteo dei migliori veicoli decorati e storici attraverserà le vie di Trento fino ad arrivare al cuore della città.

Asta “Cuore da Re” - 4 maggio
Asta per aggiudicare il n. 1 dell’edizione esclusiva, a tiratura limitata e numerata, del motore V8 pensata per il 50esimo anniversario. Parte del ricavato verrà devoluto a favore di un’organizzazione no profit.
 
Concert-show di Jerry Calà - 4 maggio ore 22:00
Concert-Show a ingresso. L'Attore Jerry Calà intratterrà̀ il pubblico con "Una vita da libidine” lo spettacolo che ripercorre le più famose e divertenti canzoni dagli anni 70 ad oggi.

Il programma completo e i moduli di adesione sul sito www.igiornidelre.it.


© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata


Leggi anche

Leggi gli altri articoli della categoria: Industriali

Altri articoli della stessa categoria

Rimorchi e Semirimorchi, mercato ancora in caduta: a gennaio -19%

lunedì 24 febbraio 2020 15:03:07
Sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Centro Studi di Unrae ha elaborato una stima del mercato...

Mercedes-Benz Trucks: il nuovo Actros è il truck dell'anno 2020

venerdì 21 febbraio 2020 17:02:11
Il nuovo Actros Mercedes-Benz Trucks ha vinto l'"International Truck of the Year 2020". Il nuovo veicolo apre la strada alla guida automatizzata del...

Scania debutta a Samoter con uno stand di 800 mq

giovedì 20 febbraio 2020 12:52:29
Scania annuncia la sua partecipazione a Samoter, in programma a Verona dal 21 al 25 marzo. La presenza al salone internazionale delle macchine movimento...

Mercato autocarri e trainati ancora in calo a gennaio 2020. Bus in recupero (+17%)

giovedì 20 febbraio 2020 15:49:50
A gennaio 2020, sono stati rilasciati 2.088 libretti di circolazione di nuovi autocarri (-9,3% rispetto a gennaio 2019) e 1.160 libretti di circolazione di...

Mercato dei veicoli industriali, Unrae: continua il trend negativo, a gennaio -3,2%

venerdì 14 febbraio 2020 11:17:52
Il mercato dei veicoli industriali continua ad avere un trend negativo. Nel mese di gennaio 2020 immatricolati 2.123 veicoli industriali con massa totale a...