Roma, Bus Turistici: arriva il servizio di mobile ticketing

venerdì 29 marzo 2019

I turisti in visita nella capitale che usufruiscono dei servizi del circuito sightseeing Hop-on Hop-off, potranno ora acquistare il titolo di viaggio direttamente dal cellulare. A lanciare l’app per il mobile ticketingEnjoy Bus Rome’ è Prestige Italia il tour operator italiano nel cui consorzio sono inclusi i marchi Green Line Tours, SataBus e Arrivederci a Roma.

L’app include la gamma completa di tariffe: biglietti per un viaggio unico, giornalieri, 24 ore, 48 ore e 72 ore, per adulti e bambini ed evita la necessità di andare alla ricerca di una rivendita per acquistare il biglietto.

L’ applicazione è disponibile in inglese per far fronte alla richiesta turistica, ma sarà presto disponibile anche in italiano, francese, spagnolo e giapponese. L’app può essere scaricata dall’App Store e da Google Play. 

Il nuovo servizio utilizza la piattaforma di mobile ticketing Justride di Masabi. Justride Inspect, l’App per il controllo del titolo di viaggio a bordo mezzo; Justride Hub, un back-office su cloud securizzato che fornisce dati in tempo reale, reportistica, analitica e una gamma completa di tool per il Customer Service.

“Siamo veramente entusiasti nel lanciare questo servizio innovativo per i nostri utenti. Rendendo più facile e conveniente l’acquisto di un biglietto vogliamo rendere l’esperienza di visitare i punti di interesse artistico e storico Roma, a bordo di uno dei nostri bus turistici, ancora più gradevole e memorabile per i nostri clienti.” ha detto Alessandro Massari, Amministratore Unico di Prestige Italia. 

“Il mobile ticketing offre al settore bus turistico una via verso la modernizzazione veloce e a costi contenuti che può essere semplicemente implementata senza interrompere il servizio con lunghe e costose installazioni e processi di addestramento,” ha detto Brian Zanghi, Amministratore Delegato di Masabi. “Siamo molto orgogliosi di lavorare con Prestige Italia e di portare Justride, una soluzione di bigliettazione mobile apprezzata da tantissimi utenti nel mondo, anche nel mercato italiano per la prima volta e per un servizio turistico così importante.”

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata