Treno Verde 2019: protagonisti a Napoli i progetti Be Green e ReStation

mercoledì 27 febbraio 2019

Dal 26 al 28 febbraio Treno Verde, campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato per la mobilità sostenibile e l’innovazione, sceglie Napoli per la terza tappa dell’edizione 2019.

Una sosta campana che diventa l’occasione per presentare Be Green, progetto di sensibilizzazione ambientale realizzato dai dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato. In sinergia con Nugo, altro programma di FS Italiane dedicato all’intermodalità, il sistema permette agli utenti di acquistare con un’unica transazione soluzioni di viaggio integrate e, in base alla scelta dell’opzione con il minor numero di emissioni di CO2, di accumulare un bonus in BeGreen Point, da utilizzare per l’acquisto di un altro viaggio o di prodotti e servizi green.

In primo piano a Napoli anche il progetto della start up Nrg4you “ReStation®”, infrastrutture di design per la ricarica di veicoli elettrici che, grazie all’uso dell’Intelligenza Artificiale, sono dotate di Chatbot e dispongono di funzioni di monitoraggio della qualità dell’aria e del livello di inquinamento acustico.

Due progetti innovativi, protagonisti a bordo dello speciale convoglio, che incarnano perfettamente la mission di Treno Verde 2019: disegnare un futuro con mobilità a zero emissioni.



© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata