FedEx Tnt: Uiltrasporti, chiuso l’accordo. Nessun licenziamento

venerdì 6 luglio 2018

“In questo contesto siamo riusciti ad ottenere l’accordo migliore possibile. Siamo riusciti a far compiere passi significativi rispetto alle disponibilità aziendali avanzate fino a ieri mattina. Si è confermata giusta, quindi, la scelta di Uiltrasporti di utilizzare la sede ministeriale quale sede negoziale e di garanzia per il monitoraggio degli effetti dell’accordo”. Così il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, alla conclusione della trattativa Fedex Tnt .

“Abbiamo ottenuto in questi due giorni di trattativa - spiega Tarlazzi - importanti risultati, quali l’eliminazione del problema dell’impatto sociale al Sud, scongiurando trasferimenti insostenibili al Nord; nessun licenziamento ma solo uscite volontarie incentivate e un percorso tutelato dal Ministero per tutti i lavoratori da ricollocare e sostegno economico per i lavoratori trasferiti o ricollocati con orario di lavoro ridotto”.

“Ora occorre l’impegno di tutti affinché gli effetti dell’accordo siano gestiti al meglio, per garantire la ricollocazione di tutti”.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata