Industria Italiana Autobus apre le porte di Flumeri

mercoledì 3 maggio 2017

Industria Italiana Autobus ha inaugurato ufficialmente ieri martedì 2 maggio le attività dello storico stabilimento di Flumeri (AV). L'impianto, ex Irisbus, era chiuso da oltre cinque anni.
Con l’occasione è stato presentato lo stato di avanzamento del prototipo dell’autobus “Flumeri” urbano, 6,80 mt con pianale centrale ribassato, e la prima scocca prodotta dallo stabilimento relativa all’autobus tipo Menarini “Vivacity” urbano 8,00 mt.
Gli operai, inoltre, erano già a lavoro sulla nuova linea di produzione scocche.

industria italiana autobus

“Per noi è motivo di orgoglio riaprire una fabbrica che per anni è stata sinonimo di qualità ed innovazione. Naturalmente siamo ai primi vagiti e questo momento lo vogliamo condividere con voi – si legge in un comunicato diffuso da IIA -. L’Italia si riappropria finalmente di una storia importante relativa alla costruzione degli autobus ma, soprattutto, riaccende i riflettori sulla vincente qualità Italiana, espressione di manodopera eccellente. Insieme avremo modo di parlare delle tipologie di autobus che verranno prodotte nello stabilimento e delle potenzialità dello stesso”.
Il Lay-out definitivo dello stabilimento sarà completato entro settembre 2017.
industria italiana autobus

 

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata