Goodyear EV-4C per impieghi portuali, ora disponibili nella misura 18.00R25

venerdì 1 aprile 2016

Goodyear estende la gamma di pneumatici EV-4C con la misura 18.00R25, concepita per essere usata soprattutto su macchine sollevatrici, impiegate nella maggior parte dei porti e degli interporti di tutto il mondo. I Goodyear EV-4C, quindi, ora sono disponibili nelle misure 16.00R25, 480/95R25 e 18.00R25 e coprono tutte le misure più comuni per gli utilizzi portuali.

Costruito per supportare gli operatori portuali ottimizzando l’investimento e il costo orario grazie a una maggiore durata e robustezza, lo pneumatico Goodyear EV-4C promette un’usura uniforme, elevati livelli di trazione ed eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato, tutto grazie a un battistrada innovativo che riduce le vibrazioni causate dalle larghe scolpiture. I rinforzi in nylon sui fianchi, poi, riducono il rischio di danni da impatto, che possono provocare costosi tempi di fermo macchina. Anche cinture e carcassa sono state rinforzate per garantire maggiori stabilità e produttività.

Per facilitare le attività di manutenzione degli operatori e valorizzare i loro investimenti sugli pneumatici, Goodyear ha studiato, inoltre, l’innovativo LED Allarme Pressione, un cappuccio led che, installato sulla valvola, monitora la pressione dello pneumatico e si illumina quando questa scende al di sotto del livello impostato. Così si riducono i tempi necessari per il controllo degli pneumatici (basta verificare solo quelli con spia luminosa accesa), si aumenta la durata, garantendo un’usura più uniforme, e si riducono i costi legati al maggior consumo di carburante da parte di pneumatici con pressione errata.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata