My Way Truck: l’app di Autostrade per l'Italia dedicata all'autotrasporto

lunedì 23 novembre 2015

Lanciata oggi da Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia una nuova app dedicata agli autotrasportatori che promette di offrire in un click tutte le informazioni utili sulla viabilità. My Way Truck è disponibile in modalità gratuita per smartphone Apple e Android e sarà scaricabile dai rispettivi store. 

La presentazione ufficiale di My Way Truck si è svolta questa mattina nella sede di Viabilità Italia alla presenza di Paolo Berti, Direttore Centrale Operations Autostrade per l’Italia, Giuseppe Bisogno, Presidente Viabilità Italia, e Roberto Sgalla, Direttore Centrale delle specialità della Polizia di Stato. 

La nuova applicazione è stata realizzata da Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia, che aveva già curato My Way, l’app per gli automobilisti lanciata nel luglio scorso, che i tre mesi ha contato oltre 400mila download. Ora è arrivata anche la versione professionale, con contenuti e servizi “personalizzati” e specifici per l’autotrasporto, a partire dalle informazioni generali di viabilità (transiti eccezionali e calendario dei divieti di circolazione), fino alle notifiche push in caso di rallentamenti o blocchi sul percorso pianificato.

I messaggi di testo con l’icona dell’app appariranno sullo smartphone e comunicheranno agli autotrasportatori l’aggiornamento delle previsioni meteo elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia (con la possibilità di visualizzare gli accumuli nevosi previsti sulle mappe di criticità neve); l’aggiornamento della situazione meteo e di viabilità in atto (con particolare riferimento alle tratte interessate dalle precipitazioni nevose e dai provvedimenti di divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti); utili suggerimenti per programmare le partenze e gli itinerari di viaggio su tratte alternative a quelle interessate dalla neve.

My Way Truck presenta, inoltre, una sezione dedicata alle informazioni diramate da Viabilità Italia, con la possibilità di visualizzare sullo smartphone il Piano Neve 2015/2016, i comunicati stampa sul traffico, le informazioni Telepass per l’autotrasporto, le aree di sosta con i prezzi del carburante e i servizi disponibili.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata